Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 2 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:28 - Lettori online 1385
RAGUSA - 01/06/2015
Sport - Basket, A1: confermate Gorini, Valerio e Gonzalez, Mauriello ha lasciato

Ashley Walker "tentata" da Schio, la Passalacqua cerca di trattenerla

L’americana da due anni in biancoverde è attratta dalle Coppe europee che potrebbe giocare con le scledensi Foto Corrierediragusa.it

Schio vuole Walker (nella foto). La società veneta corteggia l´americana della Passalacqua che si trova ora ad un bivio dopo due anni di permanenza in biancoverde. Potrebbe verificarsi la stessa situazione della scorsa stagione quando Giulia Gatti passò nella fila scledensi dopo una brillante stagione ragusana. Le motivazioni alla base del possibile trasferimento sono le stesse. Schio offre ad Ashley Walker, sicuramente tra le atlete più rappresentative del campionato, una vetrina europea che Ragusa non può assicurare. Il presidente Gianstefano Passalacqua ha formulato la sua offerta alla giocatrice proponendo un ritocco in alto dell´ingaggio ed attende una risposta.

La Walker, al momento in America, deve decidere se continuare in biancoverde, seppur senza competizioni europee o mettersi in gioco in un quintetto dove troverebbe una forte concorrenza ma certamente una visibilità europea. A favore della Passalacqua la serenità dell´ambiente ragusano e l´inserimento di Ashley Walker non solo nella società ma anche in città oltre che all´ottimo rapporto con i tifosi. La partenza della Walker, oltre a quella praticamente scontata di Plenette Pierson, aprirebbe altri scenari per il mercato della società ragusana che è impegnatissima in questi giorni a definire alcune trattative molto "calde".