Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:29 - Lettori online 1579
RAGUSA - 28/05/2015
Sport - Ciclismo: è il secondo italiano in classifica generale dopo Aru

Il favoloso Giro d´Italia del ragusano Damiano Caruso

Il ciclista ibleo punta ora a vincere la prima tappa dopo essersi posto all’attenzione di stampa specializzata e pubblico Foto Corrierediragusa.it

Dopo Fabio Aru è il primo degli italiani. Il Giro d´Italia sorride a Damiano Caruso (nella foto) e lo impone all´attenzione del pubblico e della stampa specializzata. Il ciclista ragusano, 27 anni, lo scorso anno nono alla Vuelta, è sempre più un uomo di punta e la Bmc, la squadra svizzera, con la quale corre questa edizione del Giro conta molto su Caruso. Damiano Caruso è settimo in classifica generale, dopo la temuta tappa del Mortirolo il ciclista ragusano è a 9´ 52´´ dalla maglia rosa Contador ed ha margini di miglioramento. Damiano Caruso era partito con l´obiettivo di entrare tra i primi dieci in classifica generale ma ora punta decisamente ad entrare tra i primi cinque e ha dimostrato già di averne tutte le possibilità.

"Temo solo gli imprevisti- ha detto Damiano Caruso all´inviato della Gazzetta dello Sport - ma vorrei vincere la mia prima tappa al Giro. Magari quella di Verania che si adatta di più alle mie caratteristiche". A Ragusa la performance di Damiano Caruso fa sognare. La famiglia, i parenti, gli amici sono in fermento ed aspettano l´exploit di una stagione cominciata alla grande.