Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:18 - Lettori online 432
RAGUSA - 06/05/2015
Sport - Basket, serie C: il campionato si è concluso con una sconfitta a Capo D’Orlando

Nova Virtus resta in serie C e punta sui giovani locali

Il campionato non ha riservato molte soddisfazioni dal punto di vista dei risultati visto che la squadra è sempre rimasta nei bassifondi della classifica Foto Corrierediragusa.it

La Nova Virtus ha chiuso il campionato di serie C regionale con una sconfitta a Capo d´Orlando ed è andata in vacanza. Il campionato non ha riservato molte soddisfazioni dal punto di vista dei risultati alla società ragusana visto che la squadra è sempre rimasta nei bassifondi della classifica ed ha inanellato una lunga serie di sconfitte soprattutto nel girone di ritorno. Per fortuna il fatto che non siano state previste retrocessioni ha facilitato il compito di giocatori e tecnico che hanno giocato senza l´assillo dei punti.

Per i dirigenti c´è tuttavia la soddisfazione di avere valorizzato i tanti giovani del vivaio che il prossimo anno avranno un anno di esperienza in più sulle spalle. La politica della Virtus infatti non cambia,come ha sottolineato il presidente Alessandro Vicari (nella foto): "Punteremo sempre sui nostri giovani e costruiremo una squadra pronta per fare il salto di categoria solo quando avremo in casa gli elementi per farlo. Forse il prossimo anno potremo permetterci un elemento non locale,ma è tutto da vedere". La società confermerà alla guida tecnica Massimo di Gregorio che ha dimostrato di saper valorizzato il patrimonio tecnico a disposizione.