Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:21 - Lettori online 1126
RAGUSA - 05/05/2015
Sport - Calcio, Promozione: venerdì pomeriggio incontro con l’amministrazione comunale

Progetto Proto in dirittura d´arrivo, il Ragusa guarda oltre

Le difficoltà di società come Comiso, Vittoria e Modica potrebbe portare ad unire le forze per una società comprensoriale Foto Corrierediragusa.it

Settimana decisiva per la conclusione della trattativa tra l´attuale dirigenza del Ragusa calcio e il gruppo guidato da Franco Pronto. Come conferma il direttore sportivo Cesare Sorbo (nella foto): "le cose vanno avanti bene, con Proto siamo sulla stessa lunghezza d´onda e possiamo dire di essere alla stretta finale. Attendiamo solo che l´amministrazione fissi la data per un incontro tra il gruppo dirigente e Proto per definire alcune questioni". Si tratta in particolare della disponibilità dell´impianto di contrada Selvaggio che il Ragusa vorrebbe tutto per sè per sviluppare un progetto che lo stesso Cesare Sorbo definisce "ambizioso". L´incontro, è stato confermato da Palazzo dell´Aquila, si terrà venerdì pomeriggio.

Proto non è infatti interessato solo al calcio quanto a sviluppare un progetto sportivo più ampio. Nell´ambito calcistico disponibilità ed apertura massima verso tutti. Dice Cesare Sorbo: "Sappiano delle difficoltà di molte società,da Comiso a Vittoria a Modica; diciamo che questo è il momento per stare insieme per avviare un discorso nuovo, sediamoci attorno a un tavolo e parliamo. L´avvento di Franco Proto può essere il momento giusto per cominciare a fare una strada insieme a chi ci sta. E´ nostra intenzione sentire tutti e confrontarci".