Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 9:49 - Lettori online 1100
RAGUSA - 17/04/2015
Sport - Equitazione: quatro giorni di gare organizzate dall’associazione Ippica Megarese

Giovani amazzoni ragusane si fanno onore ad Augusta

Impegnate in una gara ad ostacoli e di dressage per il Trofeo Sicilia per i colori della Società Ippica Ragusana Foto Corrierediragusa.it

Appuntamento sia con il salto ostacoli sia con il dressage al concorso di 4 giorni tenutosi ad Augusta sui due campi gara dell’Associazione Dilettantistica Ippica Megarese per 6 binomi della Società Ippica Ragusana accompagnati in gara dall’istruttore Mario Scribano. Sugli ostacoli montati nel campo di sabbia hanno gareggiato Alessia Diquattro, Giorgia e Federica Fichera, Luisa Malfitano. Nel rettangolo del campo in sabbia, sabato e domenica, nella seconda tappa del Trofeo Sicilia Dressage sono entrate in gara Daria Tribastone e Rossana Cascione.

Federica Fichera ha gareggiato in sella al castrone olandese Alex cha concluso il percorso nelle due prove in maniera egregia con un solo errore. Alessia Diquattro con il baio italiano Push & Pull del Baroncio ha ottenuto un quinto ed un decimo posto per aver effettuato percorso netto. Giorgia Fichera, con il fidato castrone tedesco Lombardo, effettuato 4 percorsi in 3 giorni ottenendo un percorso netto e si è piazzata al quarto posto. Luisa Malfitano in sella alla cavalla spagnola Caprise de Pravia sui 4 percorsi dei 3 giorni di gara ha ottenuto un ottavo ed un quinto posto.

Daria Tribastone con Don Florio ha gareggiato entrambi i giorni fuori gara nella ripresa per i cavalli di 4 anni ottenendo il 71% ed il 71,6%. Rossana Cascione con la 10 anni Veshna, di cui è allevatrice e proprietaria, ha ottenuto un decimo posto sabato nella ripresa E210 ed un terzo posto nella ripresa E300 di domenica con il 61,2%.

(nellafoto: da sin. Giorgia Fichera, Alessia Diquattro, Rossana Cascione)