Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:29 - Lettori online 747
RAGUSA - 09/04/2015
Sport - Calcio, Promozione: all’Aldo Campo il derby con la squadra dell’ex Bonarrigo

Il Ragusa chiude contro il S. Croce ma pensa già a programmare il futuro

Franco Proto è sempre intenzionato a rilevare la società ma vuole garanzie dal punto di vista organizzativo e strutturale Foto Corrierediragusa.it

Il derby contro il S. Croce sarà l´ultimo atto del campionato per il Ragusa. Gli azzurri chiuderanno infatti la loro stagione davanti al proprio pubblico con l´obiettivo di congedarsi nel migliore dei modi dai propri tifosi. Pochi per la verità anche quest´anno, nonostante l´entusiasmo iniziale per il ritorno in vita della società che nella scorsa stagione era stata cancellata dai ruoli federali. Il tentativo dell´attuale dirigenza, Ettore Tuccitto, Cesare Sorbo e Gaetano Gambina, in primo luogo, di riportare il Ragusa in Eccellenza non ha avuto esito positivo. Troppe incertezze nel cammino degli azzurri soprattutto nel girone di andata e qualche crepa nella rosa allestita hanno penalizzato la squadra di Salvatore Utro che si è trovata tagliata fuori a poche giornate dalla fine dai play off e due mesi fa anche dalla Coppa Italia proprio per mano del S. Croce.

Archiviata dunque la stagione i dirigenti stanno cercando di programmare il futuro della società. Franco Proto è sempre intenzionato a rilevare la società ma vuole garanzie dal punto di vista organizzativo e strutturale. Proprio per questo motivo l´imprenditore catanese incontrerà nel corso della prossima settimana l´amministrazione comunale insieme agli attuali dirigenti per cercare di capire quale ruolo l´ente locale vuole giocare per assicurare un futuro al Ragusa.