Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 741
RAGUSA - 08/04/2015
Sport - Basket, A1: si gioca oggi alle 20.30 al Pala Tagliate gara 2 dei quarti

A Lucca per vincere, la Passalacqua cerca la semifinale

Coach Nino Molino non nasconde le insidie della trasferta toscana ma conta sul buono stato di forma delle sue giocatrici Foto Corrierediragusa.it

E´ stata una Pasqua lavorativa per la Passalacqua (nella foto di Giovanni Cassarino il quintetto titolare contro Lucca). Stasera è in programma al Pala Tagliate (ore 20.30, Sky Sport 2) gara 2 contro Lucca per i quarti del turno dei play out. Le biancoverdi si presentano forti del successo casalingo e vogliono chiudere subito il discorso qualificazione per avere più giorni a disposizione per preparare la semifinale. Secondo calendario la semifinale vedrebbe le biancoverdi sempre in casa mercoledì 15 contro la vincente tra San Martino di Lupari e Napoli.

Serve dunque la vittoria sul parquet toscano, in caso contrario si tornerebbe in campo sabato al PalaMinardi per gara 3. Tifosi e appassionati potranno seguire la diretta del match sulla piattaforma satellitare di Sky Sport. «Andiamo a giocare questa partita – dice coach Nino Molino - sapendo che ci troveremo davanti ad una squadra che lotterà per 40 minuti, che tra l’altro è con le spalle al muro e che dunque non avrà la minima intenzione di terminare la propria stagione. Noi, d’altra parte, siamo consapevoli che è importante chiudere la serie in due partite, per non andare in contro ad una terza sfida che è sempre un’incognita e che in ogni caso ti toglie giorni sia per potere riposare ma anche per preparare l’eventuale semifinale».