Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:23 - Lettori online 609
RAGUSA - 26/03/2015
Sport - Basket, A1: si gioca sabato alle 18 al PalaMinardi, le biancoverdi seconde in classifica

Passalacqua chiude il campionato con la Triestina

Il presidente ringrazia i tifosi e chiarisce le scelte della societàin fatto di mini abbonamenti per i play off Foto Corrierediragusa.it

La Passalacqua torna in campo per la prima volta questa stagione come seconda in classifica. Il turno di riposo infatti ha sancito il sorpasso di Schio, vittorioso su S. Martino di Lupari nel turno infrasettimanale. Le scledensi sono ora a 40 punti con tre gare perse mentre le ragusane si trovano a quota 38 con quattro sconfitte. Rammarico dunque in casa biancoverde perchè verificatosi proprio sul filo di lana visto che la gara di sabato (ore 18) contro la Triestina chiude la stagione regolare. Poi da venerdì prossimo sarà la volta dei play off e sarà tutta un´altra storia. Coach Nino Molino analizza così il match : «E’ un incontro importante per ritrovare il ritmo partita per ritornare alla vittoria ed è anche importante perché ci permette eventualmente di provare qualcosa in vista dei playoff. Dobbiamo anche pensare ad amministrare le risorse fisiche ed in questo senso abbiamo approfittato di questa settimana, visto che non abbiamo giocato l’infrasettimanale, proprio per potere lavorare dal punto di vista fisico in modo più intenso. Le due infortunate Valerio e Mauriello sono sulla via del recupero, quindi dobbiamo continuare su questa strada per arrivare pronti all’appuntamento di venerdì. Sappiamo, tra l’altro, che per Trieste è l’ultima spiaggia perché in caso di sconfitta arriverebbe la retrocessione diretta, e dunque faranno di tutto per vendere cara la pelle, però sia per interessi di classifica, sia perché dobbiamo trovare morale e condizione ma anche per la correttezza del campionato dobbiamo e vogliamo terminare la stagione regolare con una vittoria».

Molino, tuttavia, potrebbe anche optare per qualche turnazione visto che il secondo posto è inattaccabile. S.Martino e Venezia, infatti, che sono le due inseguitrici più vicine sono a 32 punti. Tante invece le discussioni e le polemiche sollevate da alcune frange di tifosi che hanno lamentato un atteggiamento poco rispettoso per gli abbonati per le scelte della società per i mini abbonamenti relativi alle gare dei play off. Gianstefano Passalacqua si è sentito in dovere di intervenire, chiarire e spiegare le scelte della società.

Il presidente ha poi fatto il punto del momento attraversato dalla squadra: "E´ bello sentirsi i primi della classe, sentirsi invincibili, ma sappiamo anche che tutti i successi passano da abnegazione ed impegno, lo stesso che tutti dovremo mettere in campo per essere pronti ad affrontare i migliori: e questi saranno ovviamente i playoff. Mi sento di ringraziare tutti gli appassionati per il calore e l´appoggio incondizionato durante tutto il match. A questo aggiungo anche lo stile Ragusa ormai sotto gli occhi di tutta Italia; nonostante la sconfitta nessuna scena di Cavalleria rusticana ma solo appassionati delusi con voglia di riscatto. Sono convintissimo che saremo tutti ancora più carichi per affrontare le prossime battaglie».