Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 0:33 - Lettori online 653
RAGUSA - 25/03/2015
Sport - Sport equestri: organizzata dal Centro Ippico "La Contea" di Modica nella struttura di contrada Selvaggio

La seconda tappa del campionato di salto ad ostacoli

Quattro le società partecipanti, buoni i risultati dei binomi scesi in gara Foto Corrierediragusa.it

La seconda tappa del Campionato Provinciale 2015 di salto ostacoli «Città di Ragusa» organizzata dal Centro Ippico «La Contea» di Modica, si è tenuta presso il maneggio comunale di Contrada Selvaggio. I binomi partecipanti sono stati in rappresentanza del Centro Ippico «La Contea» di Modica, del Circolo Ippico «Il Tempio» di Ispica, della Società Ippica Ragusana e del Circolo Ippico «La Quercia» di Pedalino.

Ha aperto la manifestazione la categoria L30 di precisione cui hanno partecipato gli allievi Andrea Galfo e Victoria Mirabelli del Circolo ippico La Contea, Stefania Spatola, Lorenza Modica, Cristiana Mezzasalma, Lavinia Perotti e Teodoro Pappalardo della S.I.R. Nella L60 di precisione cavalli percorso netto per Alessia Mastrosimone (SIR) e Sofia Pitino (La Contea). Per L60 di precisione pony: Giulia Brafa e Lorenzo Battaglia della SIR; Graziano Cerruto, Vittoria Asta, Christian Giallongo, Giuseppe Girlando, Miriam Agosta e Maria Chiara Bongiovanni (La Contea).

Nella categoria B80 di precisione degli 11 binomi partecipanti 10 hanno concluso il percorso con zero penalità e si sono piazzati al primo posto ex aequo: Christian Caschetto (La Contea), Antonella Di Rosa (Il Tempio) Nicoletta Buscema, Egle Solarino ,Daniele Pace (C.I. LA CONTEA, Ilaria Carnemolla , Jacopo Ruta tutti della Contea,Gianluca Galvagno (SIR), Marianna Bracchitta (SIR) e Carmelo Aprile (Il Tempio). Nella categoria B100 a tempo un allievo del Centro Ippico La Contea, Orazio Gurrieri, è stato il più veloce del 7 binomi iscritti. Al secondo e al terzo posto due amazzoni della Società Ippica Ragusana Mariasofia Iachelli e Giorgia Fichera. Poi sempre con un percorso netto quarto posto per Andreina Drago (La Contea). Hanno partecipato anche Alessia Diquattro, Luigi Campo e Gianluca Galvagno (SIR) e Ivan Carnemolla (La Quercia). Per la categoria C115 a tempo al primo posto, con l’unico percorso netto, Rodolfo Bruno della SIR, al secondo Eugenio Sammito (La Contea ), e al terzo posto Giorgia Fichera (SIR). Gli altri binomi partecipanti sono stati: Luisa Malfitano (SIR), Alessia Diquattro (SIR), Sharon Figura (Il Tempio).