Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 0:33 - Lettori online 1028
RAGUSA - 17/03/2015
Sport - Calcio, Promozione: la lotta al vertice tra Leonzio e Gela danneggia gli azzurri

Per il Ragusa tutte da vincere ultime 3 gare di campionato

Domenica prossima il derby con il Comiso, poi trasferta a Palazzolo e si chiuderà ancora in casa contro il S. Croce dell’ex Bonarrigo Foto Corrierediragusa.it

La lotta al vertice tra Sicula Leonzio e Atletico Gela potrebbe tagliare il Ragusa fuori dai play off. La classifica alla 12ma giornata, e tre turni dalla fine, dice che si disputerebbe solo il play off tra Gela e S. Croce perchè la distanza tra la seconda in classifica, l´Atletico Gela, e il Palazzolo, è superiore ai 10 punti. Ammesso che il Ragusa riesca a superare il Palazzolo grazie allo scontro diretto che si disputerà tra due settimane sul campo palazzolese, bisognerà augurarsi che l´Atletico Gela perda punti per strada riducendo il divario almeno a nove punti dalla quinta squadra classificata. I gelesi, tuttavia, sono lanciatissimi e puntano ormai al sorpasso dei lentinesi e non ci staranno a perdere terreno. Nel clan azzurro la parola d´ordine al momento è fare più punti possibile, nove in tre partite e poi accettare il verdetto del campionato.

Diceil tecnico Salvatore Utro (nella foto): " Abbiamo il dovere di provarci fino alla fine e questo faremo. Sono tre partite da vincere assolutamente, e noi ci proveremo con ogni mezzo. Ovviamente, qualcosa in più si potrà capire proprio dopo il derby con il Comiso di domenica prossima che in questo senso diventa un passaggio davvero fondamentale. Al termine della sfida con i verdearancio sapremo quindi con quali obiettivi andremo a Palazzolo la settimana successiva.