Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 695
RAGUSA - 12/03/2015
Sport - Sport equestri: indetta dal Comitato Regionale della Federazione Italiana Sport Equestri

La prima tappa del Trofeo Sicilia di dressage a Ragusa

Buone le prove di alcuni amazzoni e cavalieri della Società Ippica Ragusana Foto Corrierediragusa.it

Si è tenuta presso il campo di equitazione di Contrada Selvaggio la prima tappa del Trofeo Sicilia Dressage 2015, manifestazione indetta dal Comitato Regionale della Federazione Italiana Sport Equestri per l´organizzazione della Società Ippica Ragusana. Ben cinquanta binomi si sono alternati nel rettangolo di gara al coperto e si sono sottoposti al giudizio della terna giudicante composta dalle Signore Lynda Heims (Presidente), Karen Dalton e Francesca Brugaletta (componenti).

Il programma del concorso ha previsto le categorie elementari (Trofeo Promesse) fino alle categorie D (Difficile) e hanno registrato un nutrito gruppo di partecipanti provenienti da varie parti della Regione, in particolare Messina, Catania e Palermo, oltre al gruppo di amazzoni e cavalieri iblei, a conferma della crescita del livello sportivo degli atleti della Regione Sicilia.

Il Trofeo Promesse ha visto classificarsi al primo e secondo posto le piccole sorelle Stefania e Sofia Contarini e al terzo posto lo junior Marco Farruggio della S.I.R. Per le riprese Elementari vittoria dell’amazzone catanese Gaetana Gulisano con Nicoletta Gulino e Maidel Bonanno, rispettivamente seconda e terza. Nelle categorie Grand Prix, M, F affermazione della catanese Erika Brucato Lo Re, seguita da Gabriella Alessandrello, Alberto Santoro, Elsa Calcaterra, Federica Fichera, Sveva Gallo, Annalisa Arestia e Nicoletta Gulino.

Buone le prove di alcuni amazzoni e cavalieri della Società Ippica Ragusana: Federica Fichera (3° posto), Marco Farruggio (3° posto), Luisa Malfitano (4° e 5° posto), Carolina Bader, Rossana Cascione, Giorgia Fichera, Alessia Diquattro, Giulia Brafa, Annalisa Lia, e Marianna Bracchitta.