Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:18 - Lettori online 489
RAGUSA - 13/02/2015
Sport - Bakset, A1: le umbre sono in gran forma, occupano il quarto posto in classifica

Passalacqua contro Umbertide per ritrovare se stessa

Cinili è out, Pierson ha recuperato ma serve una prova di carattere dopo la seconda sconfitta in campionato Foto Corrierediragusa.it

C´è Umbertide per la Passalacqua. Le umbre si presentano al PalaMinardi con un buon ruolino di marcia, sono quarte in classifica e vogliono ancora conquistare posizioni. Non sarà dunque facile per le biancoverdi ritornare alla vittoria dopo il secondo stop in campionato accusato a Napoli contro la Saces Dike la scorsa settimana.

I problemi in casa ragusana sono essenzialmente fisici; Cinili è ancora con le stampelle e non potrà essere schierata, Pierson (nella foto) è uscita acciaccata dal match di Napoli e Valerio è ancora ferma ai box. Coach Molino ha chiesto alle sue giocatrici un ulteriore sacrificio e il massimo. Dice Plenette Pierson: "Per ogni sconfitta o brutta prestazione c’è ogni volta una lezione da imparare e la lezione per noi è quella di cercare di valorizzare al massimo ogni possesso e di non sottovalutare mai l´avversario. Dobbiamo giocare 40 minuti con grande intensità. Ai nostri tifosi posso dire che siamo una squadra coesa e compatta, che è quanto mai concentrata sugli impegni che abbiamo da affrontare da qui fino alla fine della stagione. Ognuna di noi sta dando e dà tutto per il bene della squadra. Il nostro impegno è sempre massimo per cercare di arrivare più in alto possibile".

Per le biancoverdi la gara contro Umbertide è l´inizio di due intense settimane perchè sabato prossimo la Passalacqua sarà impegnata a Perugia per la disputa della Final Four di Coppa Italia e poi dovrà affrontare la trasferta di Schio.