Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 574
RAGUSA - 06/02/2015
Sport - Basket, A1: il presidente incita la squadra, il match in diretta su Sky Sport 2

Passalacqua in anticipo sul parquet del Dikes Napoli

Plenette Pierson regolarmente in campo, da verificare le sue condizioni dopo l’infortunio alla caviglia Foto Corrierediragusa.it

Passalacqua in anticipo, sabato alle 18, sul parquet della Saces Dike Napoli. Per le biancoverdi si apre un ciclo dei più impegnativi, dato che successivamente Gorini e compagne saranno impegnate nell’ordine con Umbertide in casa, Schio in trasferta e San Martino di Lupari in casa mentre in mezzo ci sarà da affrontare l´impegno della Final Four di Coppa Italia. E´ dunque un momento delicato del campionato, così sottolinea lo stesso presidente Gianstefano Passalacqua, che può risultare sicuramente fondamentale.

«Quello con il Napoli è sicuramente un match importante – dice il patron biancoverde – che tra l’altro segna proprio l’inizio di questa serie che deciderà tante cose nella nostra stagione. Una parte del destino di questa annata passa proprio da questo periodo. Siamo molto tranquilli e sereni, anche perché le ragazze hanno ripreso a correre e questo è molto importante. Andiamo avanti, uniti e compatti verso i nostri obiettivi, consapevoli del fatto che il nostro destino in questo momento dipende solo da noi". Il match potrà essere seguito grazie alla diretta su Sky Sport 2 (ore 18). Da parte sua coach Nino Molino conta di avere al meglio Plenette Pierson (nella foto di Giovanni Cassarino) uscita anzitempo nel corso dell´ultimo match casalingo contro Lucca. L´americana si è allenata regolarmente in settimana ma solo il ritmo e l´agonismo della partita potrà rivelare le condizioni ottimali o meno della Pierson che negli schemi di Molino riveste un ruolo fondamentale per la sua capacità di difendere e ribaltare il gioco.