Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 883
RAGUSA - 11/01/2015
Sport - Basket, A1: non si ferma la corsa della capolista, prestazione super della Pierson

Passalacqua con il vento in poppa anche a Parma

Partita in bilico fino alle ultime battute ma le ragusane la gestiscono bene Foto Corrierediragusa.it

Lavezzini Parma-Passalacqua Ragusa:62-70
15-20, 35-38, 50-52

Passalacqua Ragusa: Gorini 4, Cinili 1, Walker 8, Ivezic 6, Pierson 25; Galbiati 11, Mauriello, Gonzales 13, Nadalin 2


La Passalacqua fa 15 su 15 e rintuzza l´attacco di Parma. Le gialloblù hanno dato filo da torcere alle biancoverdi con Megane Kritscher e Valeria Battisodo. Una grande Pierson, autrice di ben 25 punti, ha condotto per mano le sue compagne verso l´ennesimo successo delle ragusane in una serata in cui Ashley Walker è stata molto sottotono. Partita più difficile di quanto si presentasse sulla carta per le ragazze di coach Molino. Parma parte bene e trova qualche varco nella difesa ragusana.

Il primo quarto vede la Passalacqua avanti di 5 punti. Le distanze si riducono a 3 punti nel secondo quarto. Coach Molino fa entrare Gonzales che risponde bene. Partita sempre in bilico nel terzo set con Parma che si rifà sotto e ci crede.
Sul 52-52 in apertura dell´ultimo tempino, le biancoverdi reagiscono, imponendo un parziale di 7-0, ma a 5´ dalla sirena finale l´azione delle varie Clark, Maznichenko e Battisodo, riduce la distanza, 62-63 il punteggio. I tre tiri liberi siglati da Gonzalez sono una boccata di ossigeno per Ragusa, che va sul 62-66. I minuti finali sono tutti di marca ragusana con Walker che segna il canestro della tranquillità e Pierson i tiri liberi che danno il definitivo vantaggio a Ragusa. Doppia trasferta superata dunque per la Passalacqua ora attesa dal turno casalingo contro Battipaglia.

(Nella foto di GIOVANNI CASSARINO: Pierson a canestro nella gara di andata)