Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:39 - Lettori online 703
RAGUSA - 11/01/2015
Sport - Rugby, serie B: altri sette giorni di preparazione per i paduini agli ordini di coach Greco

Padua al lavoro per conquistare la salvezza

La poule salvezza comincia domenica prossima con la sfida interna contro Reggio Calabria Foto Corrierediragusa.it

Ultima settimana di lavoro per il Padua che si prepara ad affrontare la parte decisiva della stagione. Domenica prossima infatti comincia la poule salvezza e i paduini devono conquistare la permanenza in serie B contro le dirette avversarie. Il calendario non ha fatto certo un favore al Padua visto che ha messo di fronte Reggio Calabria nella prima gara. I reggini sono infatti "capitati" per caso nella poule salvezza solo per la penalizzazione e sono un XV di buona levatura.

Dice il team manager Ciccio Schininà: " Reggio Calabria è sicuramente il peggior cliente di questa seconda fase. Senza i 12 punti di penalizzazione sarebbe stato infatti ammesso certamente alla Poule promozione. Si tratta quindi di una squadra che si trova una spanna sopra a tutte le altre e che ovviamente avremmo volentieri fatto a meno di affrontare. Ma ovviamente il fatto che ci sia capitata alla prima di campionato, invece che più avanti, non fa nessuna differenza, tanto prima o poi dovremo affrontare tutti. Mi auguro invece di arrivare a domenica prossima con tutto l´organico disponibile. Se così sarà, ce la giocheremo alla pari".

Il calendario propone poi la trasferta sul campo del Partenope Napoli, uno dei campi più ostici della serie B, e poi la Capitolina Roma in casa nella terza giornata. Poi altre due settimane di sosta e alla ripresa, il 22 febbraio, i ragusani andranno a Colleferro, altro campo non facile, per chiudere il girone di andata l´otto marzo in casa, con lo Svicat Lecce. Il girone di ritorno comincerà il 29 marzo quando i ragusani ospiteranno Reggio Calabria e poi il 12, 19 e 26 marzo, e il 3 maggio, a campi invertiti.