Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 808
RAGUSA - 05/01/2015
Sport - Basket, A1: inizia martedì il girone di ritorno, biancoverdi al completo sul parquet umbro

Passalacqua cerca ad Orvieto la prima vittoria del 2015

Le umbre sono penultime a sei punti e non sembrano, almeno sulla carta, avversarie insormontabili Foto Corrierediragusa.it

La Passalacqua ha preparato la prima trasferta dell´anno sul parquet di Orvieto dove martedì le biancoverdi affronteranno il quintetto umbro. Coach Nino Molino ha potuto lavorare in quest´ultima settimana a ranghi completi e le condizioni psico-fisiche delle sue atlete appaiono al meglio. Il primo posto in solitudine dà certezze a società e squadra ed è il miglior viatico per questa prima parte dell´anno. Orvieto non dovrebbe essere un ostacolo insormontabile per la capolista visto le umbre sono a sei punti al penultimo posto insieme a La Spezia.

Per Paola Mauriello (nella foto), capitano della Passalacqua: " Si tratta di una partita particolare dato che dopo la pausa natalizia è sempre un’incognita, a maggior ragione contro una squadra che ha bisogno di conquistare i due punti. Da parte nostra, vogliamo riprendere da dove abbiamo lasciato prima della pausa". Dopo Orvieto le biancoverdi saranno impegnate ancora in trasferta domenica prossima. Avversario di turno sarà Parma.

La società è intanto in attesa di conoscere le decisioni delle Lega Basket femminile per l´eventuale assegnazione della Final four di Coppa Italia che si disputerà a fine febbraio.