Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:44 - Lettori online 945
RAGUSA - 26/12/2014
Sport - Rugby, serie B: pubblicato dalla Federazione il calendario della Poule Salvezza

Il Padua riprende il 18 gennaio contro Reggio Calabria

Nel girone, oltre ai reggini, Partenope Napoli, Svicat Lecce, Capitolina Roma e Colleferro. Si chiude il 3 maggio Foto Corrierediragusa.it

Resi noti dalla federazione Italiana Rugby, Fir, i calendari della seconda fase del campionato di serie B. Alla ripresa del campionato mancano poco più di 20 giorni e la Federazione ha pubblicato i calendari delle due poule, la Promozione e la Salvezza del campionato di serie B. Per il Padua Rugby Ragusa l’inizio, tanto per cambiare, è di quelli difficili: il 18 gennaio, alla ripresa dell’attività, al Della Costituzione arriverà il Reggio Calabria, la squadra oggettivamente più forte del sestetto che compone la Poule Salvezza.

"Reggio è il peggior cliente di questa seconda fase", ha ammesso Ciccio Schininà, il team manager biancazzurro. "Senza i 12 punti di penalizzazione sarebbe stato ammesso alla Poule Promozione. Si tratta quindi di una squadra una spanna sopra le altre e che avremmo volentieri fatto a meno di affrontarla. Il fatto che ci sia capitata alla prima di campionato, invece che più avanti, non fa nessuna differenza, tanto prima o poi dovremo affrontare tutti. Mi auguro invece di arrivare al 18 con tutto l’organico disponibile. Se così sarà, ce la giocheremo alla pari".

A seguire, la squadra iblea sarà impegnata in casa della Partenope Napoli, uno dei campi più ostici della serie B, e poi ospiterà la Capitolina Roma. Dopo di che il campionato si fermerà per due settimane e alla ripresa, il 22 febbraio, i ragusani andranno a Colleferro, altro campo non facile, per chiudere il girone di andata l’otto marzo, in casa, con lo Svicat Lecce. Il 29 marzo, il 12, 19 e 26 marzo, e il 3 maggio, a campi invertiti, le partite di ritorno.