Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:29 - Lettori online 904
RAGUSA - 17/12/2014
Sport - Calcio, Promozione: la società vuole conquistare a tutti i costi un posto nei play off

Il Ragusa cambia volto: 3 acquisti e 5 cessioni

Il tecnico Utro ha già fissato il programma degli allenamenti in vista del prossimo impegno di campionato del 4 gennaio contro l’Atletico Gela Foto Corrierediragusa.it

Cinque cessioni e tre nuovi arrivi. Il Ragusa è comunque sul mercato e cerca un esperto centrocampista. Il mercato di dicembre ha visto la partenza degli attaccanti Sansan, Tomeo e del centrocampista Li Castri. In prestito sono stati ceduti l´attaccante Pecorari al Comiso e il difensore Dipasquale al Modica. In entrata da registrare il tesseramento dell´attaccante Corso, dell´esterno Sella (nella foto) e dell´ultimo arrivato Giuseppe Tosto, attaccante, che ha militato nel S. Pio X in Eccellenza.

Il tecnico Salvatore Utro è soddisfatto: "Abbiamo un parco attaccanti completo. I nuovi innesti mi permetteranno di variare le soluzioni e di affrontare il resto della stagione con diverse armi a disposizione. Nonostante i miei giocatori hanno finora fatto grandi cose, nei numeri dovevamo intervenire. Lo abbiamo fatto individuando giocatori di grande valore». Ha destato sorpresa la partenza di Giuseppe Li Castri, che è, tuttavia motivata , da motivi strettamente familiari: «Un vuoto importante, al cui riempimento si sta ovviamente lavorando con la massima attenzione - dice il tecnico - Ci muoveremo tra gli svincolati e sono sicuro che una soluzione verrà in breve individuata. Sarà fondamentale trovare un calciatore tecnicamente valido, ma non solo. Come finora in tutte le scelte compiute, si cerca un atleta completo nella mentalità e nelle motivazioni».

Gli azzurri continueranno ad allenarsi fino a martedì 23. Dopo la pausa natalizia la squadra si ritroverà in campo per un lavoro di recupero il 27 e 28 dicembre, giornata in cui si dovrebbe giocare un’amichevole ancora da concordare. Il tecnico ha fissato anche gli allenamenti a cavallo di capodanno: il 30 e 31 dicembre ed il 2 e 3 gennaio in preparazione della gara interna contro l´Atletico Gela in programma domenica 4.