Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:45 - Lettori online 706
RAGUSA - 13/12/2014
Sport - Basket, A1: al PalaMinardi 12ma vittoria consecutiva per le biancoverdi

La Passalacqua non stecca e fa fuori anche La Spezia

Match mai in discussione, conclusosi con un vantaggio di ben 36 punti per le padroni di casa Foto Corrierediragusa.it

Passalacqua Ragusa-Carispezia La Spezia: 76-40
parziali: 16-12, 33-25, 56-33

Passalacqua Ragusa: Ivezic 11, Gorini 6, Cinili 4, Walker 17, Pierson 7; Mauriello 3, Galbiati 8, Gonzales 3, Nadalin 16


Ordinaria amministrazione perla Passalacqua che supera senza grandi patemi d´animo le spezzine cogliendo così la 12ma vittoria utile consecutiva. Le liguri hanno potuto opporre ben poco e sono state sempre in affanno, costrette ad inseguire una formazione ragusana ormai amalgamata, in salute e dotata di buone individualità. Coach Molino ha mandato il collaudato quintetto iniziale e la gara si è messa subito sulla scia giusta per le biancoverdi che al primo parziale hanno un vantaggio di quattro punti.

Poi il distacco nel secondo tempino si allunga a otto punti con Ashley Walker (nella foto di Giovanni Cassarino) che non si fa pregare insieme a Jenifer Nadalin ad andare a canestro; per loro ben 33 punti in due. Il crollo della squadra ospite è nel terzo tempo quando la Passalacqua fa valere tutta la sua vigoria atletica e "macina" le avversarie. Il risultato finale, 36 punti di distacco la dice tutta sulla consistenza e sull´andamento della gara. Domenica ultima partita del girone di andata sul campo della Triestina, ultima in classifica a 2 punti.