Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 1056
RAGUSA - 05/12/2014
Sport - Calcio, Promozione: azzurri in formazione rimaneggiata per l’assenza di Nigro

Il Ragusa cerca i 3 punti nel derby contro il Palazzolo

Gli azzurri devono allontanarsi dalla zona pericolosa e puntare ai play off Foto Corrierediragusa.it

Ancora un derby per il Ragusa. Contro il Palazzolo gli azzurri cercano la vittoria per rilanciarsi in classifica. Il pari contro il Comiso ha deluso dirigenti, tecnico e tifoseria visto che il Ragusa ha comandato la gara ma non è riuscito a capitalizzare al massimo. La società in questa finestra di mercato sta cercando di irrobustire la rosa. Dal Modica è stato definito l´ingaggio di Carlo Sella (nella foto), che ha rotto con la società rossoblù. L´esterno potrà essere una buona soluzione per il tecnico Utro anche perchè Tomeo e Li Castri lasciano la squadra. Il centrocampista si trasferirà per motivi familiari mentre l´attaccante, arrivato appena un mese fa, andrà alla Sanremese. Era una decisione che il giocatore aveva comunicato già a suo tempo ed ora la dirigenza deve correre ai ripari.

Da definire anche la questione Sansan. Il recupero del giocatore, operato al ginocchio, va perle lunghe e Utro ha bisogno di alternative anche perchè Tomeo non farà più parte della rosa. Cesare Sorbo si sta guardando intorno ma non ci sono ancora novità. Contro il Palazzolo la coppia d´attacco sarà dunque formata da Vicari e Pecorari con Valerio alle loro spalle. Il tecnico recupera Puglisi in difesa ma perde Nigro che è stato espulso a Comiso e quindi squalificato. Contro il Palazzolo la vittoria è d´obbligo per agganciare la zona play off e lasciare la parte bassa della classifica.

Il Palazzolo che, domenica scorsa, ha pareggiato in casa con lo Sporting Priolo, si trova al quinto posto della classifica, con 18 punti ed occupa al momento l´ultima posizione utile per l´accesso agli spareggi promozione. La partita è valida come penultima giornata, la settimana prossima d´andata il Ragusa calcio se la vedrà in trasferta, sul campo del Santa Croce. Poi lunga pausa perchè gli azzurri salteranno la prima di ritorno a causa del ritiro del Valverde. Si tornerà a giocare il 4 gennaio in casa con l´Atletico Gela.