Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:23 - Lettori online 389
RAGUSA - 22/11/2014
Sport - Calcio, Promozione: la Leonzio vince lo scontro al vertice, perdono Gela e Palazzolo

La sosta non giova al Ragusa, la classifica peggiora

Il tecnico prepara ora tre derby consecutivi con Comiso, Palazzolo e S. Croce. C’è la possibilità di far recuperare Sansan e gli ultimi arrivati Foto Corrierediragusa.it

Il Ragusa si ferma e sta a guardare. La squadra di Salvatore Utro osserva infatti il turno di riposo previsto in calendario che precede le ultime tre partite del girone di andata. Per il ragusa saranno tre derby visto che prima dovrà rendere visita al Comiso,poi giocare in casa con il Palazzolo e poi chiudere l´andata con la trasferta a S. Croce. Tre match che potranno dire molto sul futuro degli azzurri che a questo punto del campionato possono solo avere l´obiettivo di conquistare un posto nei play off. La sosta cade in un momento poco opportuno per il Ragusa visto che la squadra ha collezionato due vittorie consecutive e attraversa un buon momento. Una settimana di pausa tuttavia servirà a Utro per recuperare l´ivoriano Sansan assente ormai da due mesi a causa dell´operazione al menisco e potrà ridare una forma apprezzabile agli ultimi due arrivati in casa azzurra come Tomei e Corso.

La società intanto si sta guardando intorno per trovare qualche pedina importante per completare la rosa. Il Ragusa attualmente occupala nona posizione in classifica con 12 punti, in una zona del tutto intermedia Il sesto posto che garantisce i play off è appena un punto sopra e le squadre che lo occupano sono del tutto abbordabili, Atletico Catania, Città di Catania e Priolo. La società attende solo la conclusione del girone di andata e le ultime tre gare per vedere come muoversi e l´evoluzione del campionato.

Per quanto riguarda le gare della giornata la Leonzio è sempre più sola e sorprende la vittoria del S. Croce sul campo del quotato Gela. Il Ragusa vede peggiorata la sua posizione perchè tutte le dirette concorrenti hanno fatto punti e gli azzurri sono a soli due punti dalla zona pericolo.

Le partite della 12ma giornata di andata (23 nov.2014):
Atl.Catania-Palazzolo:2-0
Gela-S.Croce:0-1
Macchitella-Belvedere:3-3
Sicula Leonzio-Atl. Gela:2-1
Sp. Battiati-Pachino:2-1
Sp. Priolo-Comiso:1-1
Hanno riposato Ragusa e Città di Catania

La classifica:
Sicula Leonzio 27*
Atl. Gela 23
Gela 21
S. Croce 19
Palazzolo 17
Atl. Catania 16
Priolo 14
Città Catania 13
Ragusa 12
Macchitella 12
Belvedere 10
Comiso 10
Sp. Battiati 7
Pachino 2
* Sicula Leonzio 1 punto in meno