Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:31 - Lettori online 1420
RAGUSA - 07/11/2014
Sport - Basket, A1:si gioca la settima di andata per difendere il primo posto

Passalacqua al completo per la trasferta di Umbertide

E’ il match che precede la sfida della prossima settimana al PalaMinardi contro Schio Foto Corrierediragusa.it

Si gioca la 7a di andata e la Passalacqua è attesa sul parquet umbro di Umbertide.La formazione di coach Lollo Serventi insieme ad un gruppetto di squadre segue a quattro punti di distanza la coppia di battistrada Ragusa-Schio ed è reduce dall’exploit esterno sul parquet di un Cus Cagliari che in questo inizio di stagione aveva ben impressionato per rendimento e risultati. Ed è logico che Consolini e compagne ce la metteranno tutta per fare, tra le mura amiche, il classico sgambetto alla capolista.

«Anche quest’anno Umbertide è una squadra molto competitiva, nonostante qualche pezzo perso questa estate – commenta l’assistant coach Maurizio Ferrara – c’è il gruppo delle italiane con Caterina Dotto che è stata promossa a play titolare, Consolini e Santucci, tutte e tre nel giro della nazionale e giocatrici che lo scorso anno abbiamo incontrato più volte tra campionato e playoff. E poi c’è il gruppo delle straniere formato da Robbins, Swords e Gemelos che è un’americana di passaporto greco e che in passato ha fatto grandi cose ma che è stata anche sfortunata perché ha avuto parecchi infortuni. Adesso è recuperata ed è un punto di riferimento per l’attacco insieme a tutte le altre. Umbertide è una squadra che attacca tantissimo, che offensivamente è una delle più importanti e che dovrà essere dunque affrontata con la massima intensità difensiva".

In casa biancoverde si sono unite intanto agli allenamenti anche Gonzalez e Valerio che hanno accusato qualche problema fisico. Pierson ha smaltito il jet lag della breve trasferta americana della scorsa settimana e si è allenata regolarmente.