Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 0:33 - Lettori online 578
RAGUSA - 07/11/2014
Sport - Calcio, Promozione: la società ha ingaggiato Antonio Tomeo e Gianni Corso

Ragusa a Catania contro l´Atletico, 2 nuovi acquisti

La classifica è cambiata per il ritiro del Valverde che porta gli azzurri a 6 punti insieme al Comiso a soli due punti dal penultimo posto, occupato dallo Sporting Battiati Foto Corrierediragusa.it

Ragusa in trasferta in casa dell´Atletico Catania con due nuovi acquisti. Si tratta del trequartista Antonio Tomeo e dell´attaccante Giovanni Corso. Tomeo, 38 anni, ha un buon curriculum alle spalle e darà esperienza e tecnica al centrocampo. Per Giovanni Corso, esterno avanzato, si tratta di un ritorno perchè il giocatore ha militato nel Ragusa di Pino Rigoli ed ha giocato ultimamente nella serie B maltese. Il tecnico Salvatore Utro pensa di utilizzare entrambi già contro l´Atletico Catania.

L´imperativo è far punti visto che la classifica langue e la squadra si trova in zona play out. Una situazione del tutto inaspettata visto che la squadra azzurra era stata pensata per lottare al vertice. Fuori dalla Coppa Sicilia e lontani dieci punti dal gruppo di testa gli azzurri devono ora cercare di riconciliarsi con i pochi tifosi che sono rimasti e fare risultati convincenti. Sansan potrà rientrare solo con il nuovo anno ed anche a Catania Vicari, al rientro dalla squadra farà coppia con Pecorari.

Intanto la classifica è cambiata per il ritiro ufficiale del Valverde.Il Ragusa, che aveva vinto il match con gli etnei,si ritrova a sei punti insieme al Comiso a solo due punti dallo Sporting Battiati e a 5 dal fanalino Pachino fermo a un punto. Il ritiro del Valverde significa un ulteriore giornata di riposo per le squadre che ancora dovevano affrontare la squadra etnea. Il girone D di promozione sarà formato da ora in avanti solo da 12 squadre.

La nuova classifica:
Sicula Leonzio 21
Atletico Gela 20
Gela 17
Palazzolo 15
Sporting Priolo 13
Città di Catania 12
Santa Croce 10
Atletico Catania 10
Belvedere 8
Macchitella 8
Ragusa 6
Comiso 6
Sporting Battiati 4
Pachino 1