Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:40 - Lettori online 1426
RAGUSA - 31/10/2014
Sport - Basket, A1: le partenopee hanno cambiato allenatore e cercano la vittoria

Contro Napoli la Passalacqua vuole continuare a vincere

Coach Molino mette in guardia sulla forza delle avversarie che hanno cominciato male il campionato e sono a 2 punti in classifica Foto Corrierediragusa.it

Per la Passalacqua (nella foto di Giovanni Cassarino) c´è l´ostacolo Napoli al PalaMinardi. Le partenopee hanno vissuto una settimana movimentata per l´avvicendamento tecnico in panchina. Coach Ricchini ha preso infatti il posto di Sandro Orlando che non è stato accettato dall´ambiente. Napoli in queste prime cinque gare di campionato ha combinato ben poco avendo vinto solo una volta e perse le altre quattro gare. Ben diverso il discorso per la capolista Passalacqua che insegue la sesta vittoria consecutiva per non perdere l´aggancio con Schio.

Coach Nino Molino ha messo in guarda le sue giocatrici sul rischio Napoli visto che le ospiti vorranno cominciare a Ragusa il nuovo ciclo e Roberto Ricchini conosce molto bene il quintetto biancoverde. Napoli è squadra solida e fisica. In cabina di regia c´è Chiara Pastore poi annovera due giocatrici che sono nel giro azzurro come Martina Fassina e Sara Bocchetti. Le straniere sono Andrade e Maculay. La prima è un’atleta di grande esperienza e furbizia, . Maculay, ex Parma è giocatrice di grande agilità sotto canestro e molto pericolosa, è la migliore realizzatrice della squadra. Si tratta insomma di una squadra che probabilmente non ha ancora espresso il proprio potenziale.

Partita sulla carta chiusa per Napoli ma che potrebbe riservare sorprese. I tifosi biancoverdi sono mobilitati per essere presenti sulle tribune dell´impianto di contrada Selvaggio. La squadra da parte sua è serena e convinta dei propri mezzi anche perchè ha ritrovato la piena forma.