Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:38 - Lettori online 934
RAGUSA - 17/10/2014
Sport - Basket, A1: per le campane, reduci dalla vittoria a Vigarano, è l’esordio casalingo

Passalacqua a Battipaglia per continuare a vincere

Coach Nino Molino: "Abbiamo lavorato bene e siamo in buone condizioni" Foto Corrierediragusa.it

Passalacqua in trasferta a Battipaglia. E´ la prima vera trasferta della stagione visto che l´opening day ha visto tutte le squadre di A1 giocare sul parquet di S. Martino di Lupari. Le campane sono neopromosse, reduci dalla vittoria sul campo di Vigarano e si presentano per la prima volta in campionato davanti al loro pubblico. Sarà un ambiente caldo quello che attende le biancoverdi ed una squadra ben attrezzata con tre straniere all´altezza.

Tra queste l´americana Jewel Tunstull, che sul match contro Ragusa riassume lo stato d´animo della squadra: "L´emozione per questa gara sta iniziando a salire. Affronteremo una delle migliori squadre dell´A1 ricca di giocatrici di valore e di grande esperienza. Noi, in ogni modo, proveremo a fare la nostra partita per cercare di metterle in difficoltà, dovremo giocare di squadra e sperare nell´apporto del nostro pubblico".

Coach Nino Molino ha la serenità che gli deriva da una vittoria e soprattutto da una prestazione convincente come quella contro Parma. Il quintetto ragusano sta recuperando la migliore forma. " Le due gara di campionato - dice il tecnico- ci hanno consentito di migliorare in tutti i sensi. L´impossibilità di potere disputare un precampionato con squadre di categoria ci ha penalizzato ma ora ci siamo". Tutte le atlete si sono allenate senza intoppi nel corso della settimana e la squadra è convinta delle proprie possibilità. L´obiettivo è vincere e mantenere il primo posto in classifica.