Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 944
RAGUSA - 07/10/2014
Sport - Basket, A1: la vittoria contro Orvieto nella giornata inaugurale del campionato

La Passalacqua si conferma, cresce l´entusiasmo

Il presidente: "Non vediamo davvero l’ora di esordire in casa e di accogliere i nostri tifosi che speriamo accorrano numerosi come sempre" Foto Corrierediragusa.it

La Passalacqua si gode la prima vittoria in campionato e si prepara all´esordio davanti ai suoi tifosi. La convincente vittoria su Orvieto ha fatto salire la febbre dell´attesa dei tifosi e c´è da prevedere che domenica al PalaMinardi contro Parma sarà grande festa.

Dice il presidente Gianstefano Passalacqua: "Non vediamo davvero l’ora di esordire in casa e di accogliere i nostri tifosi che speriamo accorrano numerosi come sempre". Coach Molino analizza la gara contro Orvieto: "L’importante era giocare finalmente una partita ufficiale anche perché non avevamo fatto un precampionato importante, e questo è stato un match molto utile che ci ha dato modo di provare diverse soluzioni. In chiave difensiva i concetti sono stati abbastanza recepiti, in attacco invece dobbiamo essere un po’ più fluidi. E’ migliorata la condizione fisica della squadra, anche se chiaramente qualcuna è un po’ più indietro, come Ivezic che in settimana era stata ferma e Pierson che sta recuperando, ma che sta già dimostrando leadership in campo, buone attitudini difensive e grande visione di gioco in chiave offensiva. Ovviamente le mancano ancora le gambe per prendersi i tiri che fanno parte del suo repertorio».

E´ successo domenica:
Ceprini Orvieto-Passalacqua Ragusa: 47-80
Parziali: 9-17, 18-32, 33-56

Passalacqua Ragusa: Ivezic 6, Gorini 12, Galbiati 10, Walker 21, Pierson 2, Cinili 10, Mauriello 2, Gonzales 4, Nadalin 9, Valerio 4


Passalacqua sul velluto. Le ragazze fanno valere forza e tecnica sulle umbre. Il divario dice tutto perchè c´è stata partita solo nel primo quarto, poi Walker, Galbiati e Gorini hanno scaldato il tiro e non c´è stato più nulla da fare. Ashley Walker (nella foto) è risultata la top scorer del match a riprova del suo completo inserimento nella squadra e nel clima campionato.

Coach Molino ha mandato in campo la formazione inziale con le tre straniere Ivezic, Walker e Pierson e proprio quest´ultima è stata quella che ha realizzato di meno con un totale di due punti su 24´ giocati. Jennifer Nadalin si è fatta trovare sempre pronta appena entrata in campo e la Passalacqua ha fatto vedere di avere una panchina all´altezza grazie anche alle buone prove di Cinili e Gonzales. Missione compiuta dunque per le ragusane nella giornata di apertura del campionato e domenica si gioca al PalaMinardi contro Parma che ha perso contro Lucca.