Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 0:33 - Lettori online 803
RAGUSA - 03/10/2014
Sport - Basket, Dnc: in campo anche Canzonieri e Andrea Sorrentino

Nova Virtus in campo a Reggio Calabria, sarà dura

La Vis è squadra tosta ma i ragusani sono un quintetto che potrà far valere la forza dei suoi giovani Foto Corrierediragusa.it

La Nova Virtus, allenata da Massimo Di Gregorio, esordisce domenica sul campo del quotato Vis Reggio Calabria. A disposizione del coach ibleo l´eclettica guardia Andrea Sorrentino (nella foto), 24 anni, 190 com, ritornato alla società ragusana dopo il suo trasferimento "lampo" al Patti; ci sarà anche Giorgio Canzonieri che inizierà la stagione con la Nova Virtus, ma che potrebbe andare via per motivi di studio. Proprio quest’ultima è la ragione che ha privato la squadra del totem Matteo Di Stefano che lascerà tanto spazio al giovane classe 1994 Giuseppe Cascone.

La Vis Reggio, formazione di categoria, è allenata da Checco D’Arrigo che, tra l’altro, potrà contare sulle prestazioni dei nuovi arrivati Warwick, Yasakov ed il promettente giovane Viglianisi. In campo anche l’ex Zampogna. Si giocherà al Botteghelle ed arbitreranno Micino e Gazzaneo di Cosenza.

Il team ragusano non giocherà nella seconda giornata perchè Gela, avversario in calendario, non partecipa più al campionato, per cui i virtussini riposeranno ed andranno ancora in trasferta per la 3a giornata a Siracusa contro l´Aretusa. L´esordio in casa è invece previsto al PalaPadua domenica 26 contro Cefalù.