Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 13:05 - Lettori online 746
RAGUSA - 25/09/2014
Sport - Scherma: il seminario dal 6 al 12 ottobre presso la struttura di via Magna Grecia

Seminario internazionale alla Scuola regionale dello Sport

Vi partecipano 17 maestri di scherma provenienti da paesi dell’area del Mediterraneo Foto Corrierediragusa.it

I maestri di scherma dell´area del Mediterraneo si aggiorneranno a Ragusa. Il seminario si terrà presso la scuola regionale dello Sport (nella foto: l´ingresso) dal 6 al 12 ottobre. L´iniziativa è promossa dalla Confederazione mediterranea della scherma ed è organizzato dalla Federazione italiana scherma in sinergia con la Scuola regionale dello sport.

La macchina organizzativa, già collaudata in occasione dei giochi ComeGym tenutosi presso la stessa struttura, è già messa in moto per assicurare non solo la migliore logistica ma anche la cura degli aspetti dell´accoglienza e della promozione del territorio. Dice il delegato provinciale del Coni, Sasà Cintolo: "Siamo pronti per dare il via ad un´altra attività di formazione d´eccellenza. Dobbiamo ringraziare il presidente nazionale della Federazione italiana scherma, Giorgio Scarso, che è anche vicepresidente nazionale del Coni, per avere scelto Ragusa e cercheremo di essere all´altezza dell´evento".

I maestri di scherma che parteciperanno al seminario sono in tutto 17 e provengono da Spagna, Albania, Algeria, Cipro, Egitto, Libano, Siria, Tunisia, Slovenia, Serbia e uno dalla Spagna. Le esercitazioni pratiche saranno svolte presso la sala del Palascherma di Modica, gli aspetti teorici ed il vero e proprio seminario si terrà presso la struttura di via Magna Grecia.