Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:29 - Lettori online 753
RAGUSA - 19/09/2014
Sport - Basket, A1: sabato quadrangolare a Cagliari contro Cus, Napoli e Benbibre

Passalacqua riscalda i motori contro under Nova Virtus

Amichevole "ad intermittenza" per le interruzioni di energia elettrica Foto Corrierediragusa.it

Amichevole "ad intermittenza" per la Passalacqua contro gli under della Nova Virtus. E´ stato comunque un buon test seppur interrotto e poi definitivamente chiuso in anticipo sul punteggio di 59-31 per l´interruzione di energia elettrica. Nino Molino ha potuto comunque verificare lo stato di salute del roster che sabato partecipa al quadrangolare in programma a Cagliari contro il locale Cus delle ex Soli e Micovic, Napoli e la Benbibre, un quintetto spagnolo che ha preso il posto dell´annunciata nazionale inglese. Contro i giovani virtussini coach Molino ha mandato in campo dall´inizio, come era già successo contro il Verga Palermo, Gorini (nella foto), Cinili, Ivezic, Pierson e Walker. E´ il quintetto che il tecnico ha in mente come punto di partenza con inserimenti dalla panchina delle varie Nadalin, Gonzales, Mauriello, Valerio e Galbiati.

Buona la circolazione della palla dimostrata dalle aquile biancoverdi e schemi offensivi ancora da migliorare. Le amichevoli serviranno proprio a questo e coach Molino si è detto già soddisfatto: I test servono per migliorare l´intesa tra le singole giocatrici e la condizione fisica. È ovvio che le indicazioni più utili arriveranno dai prossimi impegni di preparazione. Già oggi si è potuto vedere qualcosa da migliorare nelle prossime settimane di allenamento. Abbiamo ancora due settimane per prepararci al completo prima dell´inizio del campionato".

Il primo impegno di campionato è fissato in calendario il 5 ottobre alle 15,45 contro l´Azzurra Ceprini Orvieto nell´Opening Day di San Martino di Lupari. Il primo match casalingo sarà domenica 12 ottobre, contro il Lavezzini Parma. Per la terza giornata insidiosa trasferta sul parquet della neopromossa Battipaglia.