Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:16 - Lettori online 1037
RAGUSA - 19/09/2014
Sport - Calcio, Promozione: gli azzurri vogliono rimettersi in marcia dopo la sconfitta di Gela

Il Ragusa ci riprova contro il Pachino. Ceduto Battiato

Coppia d’attacco formata da Pecorari e Vicari, l’ivoriano Hien alle prese con i postumi di un infortunio. Domenica si comincia alle 15.30 Foto Corrierediragusa.it

Ragusa "spuntato" contro il Pachino. L´ivoriano Hien non è nelle migliori condizioni per via dell´infortunio patito a Gela e Battiato si è trasferito a Misterbianco. L´attaccante catanese ha accettato l´offerta della società etnea che milita in Eccellenza e non fa più parte della rosa del Ragusa. Dice il tecnico Salvatore Utro in proposito: "«Battiato possiede delle grandi qualità tecniche, le stesse per le quali lo avevamo ingaggiato. Purtroppo non è ancora pronto fisicamente per essere schierato. Noi abbiamo bisogno di giocatori pronti all’occorrenza e un campionato così difficile non ti permette di aspettare nessuno, neanche se ti chiami Battiato è hai un passato di tutto rispetto in questi tornei. Ci dispiace, non avevamo scelta, i tempi di recupero fisico erano ancora troppo ampi per pensarlo già in campo nelle prossime partite».

Resta invece il difensore Iapichino che ha avuto diversi contatti con il Comiso ma alla fine ha deciso di continuare coni colori azzurri Dei titolari restano a disposizione Pecorari e Vicari che contro il Pachino formeranno la copia d´attacco. In campo tutti gli altri effettivi a parte Bennardo che dovrà stare fermo almeno un´altra settimana per la distorsione alla caviglia rimediata sempre a Gela.

Salvatore Utro ha fatto svolgere la consueta partitella in famiglia per prepara la gara contro i pachinesi, la terza nel giro di un mese tra Coppa e campionato. Il tecnico ha provato diversi moduli in attacco mentre per la difesa le idee sono ormai chiare. La coppia centrale sarà formata da Milazzo e Nigro con Puglisi, ultimo arrivato. esterno. Contro il Pachino il pronostico è tutto dalla parte degli azzurri che vogliono i tre punti dopo la battuta d´arresto subita a Gela.