Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:30 - Lettori online 968
RAGUSA - 15/09/2014
Sport - Basket, Dnc: già due amichevoli disputate con S. Croce e Acireale

Nova Virtus si prepara e punta molto sui giovani

La società cerca di dare al tecnico almeno un altro giocatore di esperienza per avere un team competitivo a disposizione Foto Corrierediragusa.it

La Nova Virtus fa le prove in attesa di tuffarsi negli impegni in Dnc dove è approdata quest´anno. Dopo avere affrontato i "cugini" del S. Croce la Virtus ha giocato contro l´Acireale e per coach Massimo Di Gregorio entrambi i match sono stati occasione per vedere alla prova i vari giovani che sono stati aggregati alla prima squadra. Il tecnico lavora al momento su un gruppo di una ventina di giocatori che dovranno essere scremati per arrivare a 12. Confermati gli "anziani" che hanno giocato nella scorsa stagione anche se mancheranno Andrea Sorrentino e Giorgio Canzonieri. Presenti invece Alessandro Sorrentino, Simone Licitra, Giuseppe Cascone, Matteo Di Stefano, Matteo Iabichella e Davide Boiardi. Coach Di Gregorio attende comunque che la società metta a disposizione un altro elemento di esperienza per avere un quintetto competitivo a disposizione.

Dice coach Di Gregorio: "Il campionato sarà più competitivo rispetto a quello dell´anno scorso: le squadre che sono salite si sono rinforzate, quelle che già c´erano sono tutte formazioni di categoria. Cercheremo ovviamente di fare il miglior campionato possibile e di toglierci qualche soddisfazione. Possiamo contare anche su un gruppo di giocatori che conosce la categoria per avervi militato in passato e su tantissimi giovani che sono quanto mai vogliosi di mettersi in mostra. E il nostro obiettivo è sempre quello di dare spazio ai nostri giocatori".