Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:40 - Lettori online 1383
RAGUSA - 28/08/2014
Sport - Basket, DNC: la decisione di chiamare l’ex bandiera virtussina da parte del presidente Alessandro Vicari

Ninni Gebbia ritorna da manager alla Nova Virtus

Si occuperà delle giovanili della società mettendo a disposizione la sua grande esperienza Foto Corrierediragusa.it

Ninni Gebbia (nella foto), 58 anni, si rimette in gioco. L´ex bandiera della Virtus degli anni 70´ non scenderà in campo ma sarà il manager della squadra Under 14 della Nova Virtus, che annovera giovani di valore. La società ha chiesto all´ex giocatore e tecnico ( con esperienza anche sulle panchine di Trapani, Pozzuoli, Jesi, Scafati, Virtus Siena e Bari), di mettere a disposizione la sua esperienza trovando la disponibilità di Gebbia. La Nova Virtus, nel contempo, ha rinsaldato la sinergia collaborativa con la Pegaso Ragusa, il giovane sodalizio fondato da Giorgio Di Martino, che ha recentemente conquistato con la squadra under 14 il quinto posto alle finali nazionali di categoria di Bormio, in Valtellina, affermandosi come la squadra sorpresa della manifestazione.

Nell’ambito della collaborazione tra Nova Virtus e Pegaso, finalizzata alla crescita e piena valorizzazione degli atleti più promettenti di Ragusa, Ninni Gebbia collaborerà anche con la Pegaso, affiancando coach Giorgio Di Martino nella guida dell’under 15 che disputerà il campionato nazionale d’Eccellenza, puntando nuovamente alla conquista delle finali nazionali. La Pegaso disputerà quasi certamente anche il campionato d’Eccellenza under 17, sempre sotto la guida del duo Di Martino-Gebbia.

Cambio al vertice della società
Alessandro Vicari, docente Isef, istruttore di minibasket ed allenatore di basket, è il nuovo presidente del Basket Club Ragusa - progetto Nova Virtus.
Vicari, che negli ultimi anni è stato il team manager della Nova Virtus e che va annoverato tra i fondatori del Basket Club, succede all´imprenditore Sergio Tumino che negli utlimi anni si era alternato alla guida del sodalizio con Antonio Aggius Vella, imprenditore.Vice presidente è stato nominato Alessandro Tumino, medico, ex cestista, che già in passato aveva ricoperto tale carica.