Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:44 - Lettori online 1373
RAGUSA - 28/08/2014
Sport - Volley, serie C: la società si riorganizza in vista del campionato

Csain Ragusa si raduna e punta sui giovani

La squadra è stata affidata a Manuel Benassi che potrà contare anche su un gruppo di giocatori esperti Foto Corrierediragusa.it

Il Csain Ragusa si raduna la prossima settimana per prepararsi al prossimo campionato di serie C. La dirigenza sta facendo il punto della situazione in questi giorni per vedere l´organico da mettere a disposizione del riconfermato coach Manuel Benassi (nella foto). Di sicuro ci sono cinque partenze importanti; si tratta di Aulino, Bocchieri, Gancitano, Lentini e Pappalardo che nello scorso campionato hano costituito l´asse portante del sestetto ragusano. Sono rimasti invece Distefano, Firrincieli e Guerrieri che avranno l´onere di condurre per mano i tanti giovani della formazione.

Tra questi il palleggiatore Andrea Gona e l´opposto Giuseppe Guastella che hanno optato per restare in giallonero. A Benassi il compito di amalgamare il sestetto ed inserire i tanti giovani del vivaio che possono costituire l´autentica novità della stagione. Il Csain si presenta forte del´esperienza di B2 e può dire la sua in un girone molto agguerrito che vede la presenza del Volley Giarratana, delle squadre catanesi, messinesi e siracusane oltre al Nicosia Volley.