Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:29 - Lettori online 1309
RAGUSA - 26/08/2014
Sport - Calcio, Promozione: giovedi amichevole con il Pozzallo per preparare il ritorno di Coppa

Il Ragusa parte con il piede giusto. Utro: "Tutti bravi"

Il ritorno di Coppa domenica alle 16 all’Aldo Campo.La società cerca ancora qualche rinforzo Foto Corrierediragusa.it

C´è fiducia nel Ragusa.La partenza è stata delle migliori,non solo per il risultato, a soprattutto per la risposta che i giovani hanno dato sul campo di Pachino. Dice Salvatore Utro (nella foto): "Sono davvero felice per com’è andata la partita. I ragazzi hanno offerto una grande prestazione sotto l’aspetto tattico e tecnico, tenendo molto bene il campo. Voglio fare un plauso a tutti i miei ragazzi che hanno dato il massimo. Abbiamo giocato con sette giovani, due classe 97 in difesa, un 96 e due 95 a centrocampo. I ragazzi non hanno sentito l’emozione dell’esordio ed hanno tenuto benissimo per tutto il match. Lo dimostra il fatto che non abbiamo corso pericoli e che, anzi, potevamo anche segnare il 2-0 in più di un’occasione».

La società ha accontentato il tecnico organizzando un´amichevole all´Aldo Campo contro il Pozzallo. Si gioca giovedì alle 17.30 ed il tecnico avrà modo di provare lo schieramento anti-Pachino.

La gara è in programma domenica alle 16 all´Aldo Campo e sarà l´occasione per riabbracciare i tifosi dopo l´infausta stagione passata. E´ cominciata un altro capitolo della storia del Ragusa Calcio e tutta la dirigenza è concentrata sul prossimo campionato di Promozione che vedrà il Ragusa tra le protagoniste. La squadra ha bisogno di qualche puntello e lo sa bene il ds Cesare Sorbo che tuttavia vuole andare con i piedi di piombo per non sbagliare acquisti. Domenica intanto in campo ci saranno Li Castri e Bennardo che completeranno il centrocampo ed in difesa Nigro, giocatore che con la sua esperienza potrà fare veramente la differenza.

E´ successo domenica:
Pachino-Ragusa: 0-1
Marcatore: 23´pt Vicari

Ragusa: Cavone, Iapichino, Cicero, Tumino, Di Pasquale, Milazzo, Licitra, Buccheri, Vicari, La Rosa, Sansan


Il Ragusa comincia bene la nuova avventura. Un gol di Vicari regala la prima vittoria della stagione agli azzurri che passano sul caldissimo e polveroso campo di Pachino. Il Ragusa avrebbe potuto arrotondare il successo almeno in un paio di occasioni ma Vicari e Sansan, buona la prova dell´ivoriano, hanno mancato di un soffio. Soddisfatti i dirigenti della società azzurra soprattutto per aver visto in campo ben 7 juniores che hanno dato dimostrazione di maturità e di grande impegno. La partita si è messa subito bene per il Ragusa che ha poi comandato e tenuto sotto controllo le operazioni. In attesa degli squalificati Li Castri e Bennardo, di Nigro e del neo acquisto Battiato, Salvatore Utro ha buoni motivi per essere soddisfatto del lavoro svolto ed ha davanti a sè una settimana tranquilla per preparare il ritorno e soprattutto l´esordio in campionato.