Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:40 - Lettori online 1223
RAGUSA - 23/08/2014
Sport - Basket, A1: il raduno avrà inizio mercoledì prossimo al PalaMinardi

Passalacqua al completo e pronta per la nuova stagione

Già in sede l’argentina Debora Gonzales, la canadese Jenifer Nadalin e Virginia Galbiati Foto Corrierediragusa.it

Conto alla rovescia per la Passalacqua. Mercoledì è il giorno del raduno ma alcune giocatrici sono già in sede per godersi qualche altro giorno di vacanza prima di cominciare a sudare sul parquet del PalaMinardi. Coach Nino Molino attende tutti gli elementi del roster per il pomeriggio di mercoledì per dare il via alla seconda stagione di A1 che vedrà il quintetto ibleo protagonista. Dopo Virginia Galbiati e Jenifer Nadalin è arrivata anche Debora Gonzales. Il playmaker argentino di passaporto italiano, si è unita alle compagne. Sabato 30 arriverà la guardia croata Jelena Ivezic e, la prima settimana di settembre, saranno a Ragusa anche le statunitensi Ashley Walker e Plenette Pierson (nella foto) per completare l´organico.

Debora Gonzalez, ha giocato negli ultimi tre anni al Cus Chieti ; nella scorsa stagione ha realizzato una media di 13,4 punti a giocando 35 minuti di media e tirando con il 42% da due, il 31% da tre e il 78% dalla lunetta. Il suo alter ego in cabina di regia sarà Gaia Gorini, altro volto nuovo della Passalacqua. Alle sette senior la società ha affiancato le giovani Giulia Porro del Basket Biassono e le tre atlete del settore giovanile, Simona Sorrentino e le lituane Smilte Petronyte e Kamile Seskute.

Dopo i primi dieci giorni di preparazione è in programma al PalaMinardi, data da stabilire, l´amichevole con l´As Verga Palermo. Gli altri impegni prevedono il torneo di Cagliari del 20 e 21 settembre. La competizione vedrà impegnate Ragusa con il Cus Cagliari delle ex Micovic e Soli, Napoli e la rappresentativa della Nazionale femminile inglese.