Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:29 - Lettori online 1051
RAGUSA - 19/08/2014
Sport - Basket: unico in provincia ad essere stato promosso alla massima categoria

Antonio Giunta, a 18 anni già arbitro nazionale di basket

Il ragazzo sta bruciando tutte le tappe ed è pronto per arrivare ai vertici dell’arbitraggio internazionale. In Sicilia sono solo due 18enni ad avere ottenuto la promozione nella DNC
Foto CorrierediRagusa.it

A 18 anni è già arbitro di basket di livello nazionale. Unico in provincia di Ragusa. Un evento che merita di essere sottolineato. Antonio Giunta (foto)anni 18, promosso arbitro nazionale di recente, sta bruciando tutte le tappe per andare sempre più in alto.

Da ragazzino ha arbitrato in serie D e nella stagione appena conclusa (2013-2014), ancora minorenne ha esordito in serie C2 (il più elevato campionato regionale).

Le sue qualità hanno indotto i selezionatori a promuoverlo da matricola ad arbitro nazionale. In Sicilia sono solo due 18enni che hanno raggiunto questo prestigioso traguardo, Antonio Giunta e un altro ragazzo della provincia di Siracusa.

Il promettente arbitro ibleo lo scorso mede di luglio ha arbitrato alle finali nazionali under 14 maschile a Bormio; l´anno scorso ha arbitrato alle finali nazionali Join the Game (3vs3) a Caorle, oltre ad aver arbitrato varie finali regionali giovanili.