Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:44 - Lettori online 901
RAGUSA - 16/08/2014
Sport - Basket, A1: squadra competitiva, rinnovata con 6 elementi

Passalacqua, roster al completo e pronta a ripartire

La preparazione in sede al PalaMinardi dal 27. In via di definizione il calendario delle amichevoli Foto Corrierediragusa.it

Sarà una Passalacqua rinnovata per 610 quella che si presenta ai nastri di partenza del prossimo campionato di A1. La data è fissata per sabato 4 e domenica 5 ottobre a S. Martino di Lupari dove si svolgerà l´opening day con tutte le squadre che partecipano al campionato. Ragusa affronterà Orvieto per una sfida che sa già di alta classifica. Le campionesse di Schio, con l´ex ragusana Giulia Gatti, scendono in campo contro la neopromossa Pallacanestro Vigarano. La Passalacqua si presenta con un roster di qualità ma deve lavorare per trovare equilibrio e compattezza visto i tanti innesti.

Alla corte di Nino Molino (nella foto con il presidente Gianstefano Passalacqua) sono arrivate la canadese Nadalin, l´argentina Gonzales, la croata Ivezic e l´americana Pierson. Quest´ultima ha il compito di far dimenticare Riquna Williams che ha scelto di rimanere negli States. A completare il roster il capitano Paola Mauriello, Lia Valerio, Valeria Galbiati, e l´americana Ashley Walker. Non ci sono più Micovic, Malashenko, Richter, Wabara, Gatti, Mazzone. La qualità tecnica del quintetto ragusano è sulla carta elevata grazie all´esperienza delle giocatrici straniere ma il compito di Nino Molino è arduo perchè bisognerà trovare in breve tempo un amalgama soddisfacente. Di certo la panchina rispetto alla scorsa stagione sarà più lunga e di maggiore qualità. L´appuntamento per vecchie e nuove giocatrici è fissato per il 27 al PalaMinardi per l´inizio della preparazione. La società sta intanto mettendo a punto il programma delle amichevoli pre-campionato.