Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 1001
RAGUSA - 13/08/2014
Sport - Volley: ufficializzati i nomi delle società partecipanti al campionato

Csain Ragusa e Giarratana nel girone B di serie C

Predominano le squadre catanesi e messinesi ma il sestetto ibleo è tra i favoriti per la vittoria finale Foto Corrierediragusa.it

Due squadre iblee nel girone B della serie C di volley regionale. Sono il Giarratana e il Csain Ragusa (ex Progeo). I ragusani hanno rinunciato alla B2 e ripartono con un nuovo progetto fondato sui giovani e con la riconferma di Manuel Benassi in panchina. La Federvolley ha ufficializzato le squadre che compongono il girone. Sono in tutto 14: Nicosia, Socialvolley Sanzio, Gupe Catania, Aquila Bronte, New Image Giarre, Usco Battiati, Virtus Floridia, Carlentini, Giarratana, Csain Ragusa, Letojanni, Peloro, Pallavolo Messina, Pallavolo Augusta.

Le squadre catanesi e le messinesi la fanno da padrone e c´è stato posto anche per il ripescato Nicosia Volley. Tra le società attrezzate per la promozione il Carlentini, la Pallavolo Augusta e l´Aquila Bronte. Il Csain Ragusa è tra le squadre da battere visto che ha alle spalle un ottimo campionato di B2 e giovani di grandi qualità.

Il direttore sportivo Ninni Adamo ha già completato l´organico. Riconfermati
i giocatori più esperti come capitano Distefano, Gurrieri e Firrincieli.
Riconfermato anche Gona, il libero che è stata l´autentica novità della scorsa stagione. Per i tanti tifosi la rinuncia alla B2 è un boccone amaro da inghiottire proprio in un momento in cui il numero ed il calore attorno alla squadra stava crescendo.