Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:06 - Lettori online 1374
RAGUSA - 10/08/2014
Sport - Volley, serie C: laa società ha rinunciato al posto in B2 per mancanza di risorse

Csain Ragusa conferma Benassi e riparte dalla serie C

Sarà un sestetto con un buon mix di esperienza ed entusiasmo giovanile. Il direttore generale Ninni Adamo al lavoro Foto Corrierediragusa.it

Csain Ragusa (ex Progeo) riparte da Manuel Benassi (nella foto) ed ha scelto la serie C. La società ha ufficializzato la decisione di rinunciare al posto di B2 visto che è venuto meno il sostegno economico di sponsor importanti. Troppo gravoso il costo di un campionato impegnativo come laa B2 ed allora si ricomincia dalla serie C. Il progetto è stato condiviso dallo steso coach che ha guidato il sestetto ragusano in B2 nelle ultime stagioni. Saranno riconfermati i giocatori più esperti come capitano Distefano, Gurrieri e Firrincieli e si punterà tutto sui giovani per costruire un sestetto capace di far buona figura.

Riconfermato anche Gona, il libero che è stata l´autentica novità della scorsa stagione. Per i tanti tifosi la rinuncia alla B2 è un boccone amaro da inghiottire proprio in un momento in cui il numero ed il calore attorno alla squadra stava crescendo. Il factotum Ninni Adamo è già al lavoro per assicurare una organizzazione solida alla società ed allo stesso tecnico in attesa dell´inizio della preparazione che sarà presumibilmente entro la prima settimana di settembre.