Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:38 - Lettori online 967
RAGUSA - 06/08/2014
Sport - Rugby, serie B: pubblicato il calendario del girone H. Il derby con l’Amatori Catania il 12 ottobre

Per il Padua difficile esordio in trasferta a Benevento

La squadra continua ad allenarsi agli ordini di coach Guillermo Montes Foto Corrierediragusa.it

Esordio il 5 ottobre e conclusione della prima fase a fine dicembre. Lo prevede il calendario del girone 4 di serie B in cui è stato inserito il Padua Rugby.
Gli uomini di Guillermo Montes (nella foto) esordiranno in casa della retrocessa Benevento peer un match che si prevede difficile. La gara è fissata per il 5 ottobre, poi il 12 ottobre ospiteranno l’Amatori Catania degli ex Vinti e Ferrara, mentre la domenica successiva saranno impegnati, in trasferta, nell’altro derby siciliano.

Il 26 ottobre per il Padua altra trasferta, questa volta in casa del Reggio Calabria, quindi in casa, per l’ultima di andata, con lo Svicat Lecce.
Il 9 e 30 novembre e 7, 14 e 21 dicembre, a campi invertiti, sono previsti gli incontri di ritorno.

Come già avvenuto lo scorso anno, per il Padua, l’inizio di campionato sarà in salita, visto che i ragusani nelle prime due giornate saranno chiamati ad affrontare due tra le più accreditate al salto di categoria: il Benevento, che lo scorso anno militava in serie A, e l’Amatori Catania, che non fa mistero di puntare alla promozione. Di questo, però, non sembra preoccuparsi più di tanto Ciccio Schininà, il team manager della squadra biancazzurra: "Prima o poi tutti dovranno affrontare tutti. Che lo si faccia all’inizio o alla fine, poco importa. Se avessi potuto scegliere avrei preferito invertire l’andata con il ritorno, ma anche questo ragionamento vale poco più che niente".