Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:30 - Lettori online 1124
RAGUSA - 24/07/2014
Sport - Basket, A1: la preparazione al via a fine mese al PalaMinardi con l’organico al completo

Valerio resta alla Passalacqua, attesa per pivot americana

La Valerio, 26 anni, ha chiuso il campionato scorso con 18,5 minuti di media a partita, con 3 punti e 3 rimbalzi di media, ma soprattutto con tanta difesa e grinta sul parquet Foto Corrierediragusa.it

In attesa di conoscere il nome dell´americana che sarà il nuovo pivot biancoverde la Passalacqua ha chiuso l´accordo con Lio Rebecca Valerio (nella foto). E´ una conferma per l´atleta veneziana che quattro anni milita nella Passalacqua e ne ha accompagnato l´ascesa dando un contributo fondamentale. Lia Valerio, 26 anni, ha chiuso il campionato scorso con 18,5 minuti di media a partita, con 3 punti e 3 rimbalzi di media, ma soprattutto con tanta difesa, grinta sul parquet, spirito di sacrificio e abnegazione. Coach Nino Molino ne apprezza le qualità e ha chiesto la riconferma della giocatrice che si è dimostrato un´ara tattica nelle fasi più delicate dei match più equilibrati.

Dice Lia Valerio «Sono molto felice che dopo una stagione così bella come quella che ci siamo appena lasciati alle spalle che sia arrivata la riconferma. Vestire la maglia di Ragusa per il quarto anno consecutivo per me è un onore. Mi sento ormai molto legata alla città e all’intero progetto del presidente e spero di potere dare alla squadra e a coach Molino un apporto sempre maggiore e di diventare una giocatrice migliore». Il presidente Gianstefano Passalacqua è intanto impegnato per definire l´accordo con la giocaatrice americana che dovrà essere la punta di diamante della formazione ragusana. Secondo fonti non ufficiali sono ormai da definire alcuni dettagli del contratto visto che c´è la disponibilità della giocatrice a stelle e strisce a trasferirsi in Italia.