Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 554
RAGUSA - 08/07/2014
Sport - Calcio: la presentazione alla città martedì prossimo alla presenza del sindaco

Il Ragusa vuole l´Eccellenza. Entusiasmo e tanti programmi della nuova dirigenza

Confermato Salvatore Utro in panchina. Tuccitto e Sorbo lavorano alla definizione della "rosa" di prima squadra Foto Corrierediragusa.it

Il Ragusa presenterà domanda di iscrizione anche al campionato di Eccellenza. La società del neopresidente Simone Mazzone non vuole lasciare nulla di intentato e nonostante sia certa dell´iscrizione in promozione vuole tentare anche la carta dell´Eccellenza. Entro il 22 luglio sarà dunque presentata la domanda corredata da una lettera del sindaco Federico Piccitto che metterà in luce i trascorsi sportivi dell´Asd Ragusa Calcio 2014, la disponibilità di un impianto tra i i più attrezzati della Sicilia ed il bacino di utenza. Tra i dirigenti nessuno si fa illusioni ma si ritiene che l´Eccellenza, pur comportando oneri ed impegni notevoli, possa risollevare un ambiente che è uscito con le ossa rotte dall´esperienza del fallimento della passata stagione. La conferma o meno dell´iscrizione in Eccellenza si avrà solo il 1 agosto quando saranno resi noti gli organici dei campionati e questo comporterà una situazione di stand by per i programmi della società.

Ci crede naturalmente il presidente Simone Mazzone che ha portato entusiasmo ed insieme ai suoi più stretti collaboratori, Ettore Tuccitto e Cesare Sorbo lavora per attrezzare la squadra. Dal punto di vista tecnico è confermata la panchina, affidata a Salvatore Utro, palermitano, già alla guida del Ragusa in serie D nella scorsa stagione. Utro avrà a disposizione il capitano Alessio Milazzo (nella foto) e l´attaccante Davide Spampinato insieme alla nidiata di giovani come Tumino, Cavone, Licitra che lo scorso anno si sono ben comportati in serie D. La presentazione della squadra è fissata per martedì 15 alla presenza del sindaco e di tutti i componenti il direttivo. L´amministrazione incoraggia il presidente Mazzone ed è pronta a sottoscrivere il protocollo per affidare il polisportivo Aldo Campo al Ragusa in cambio del pagamento delle bollette di luce ed acqua.

Mario Chiavola di "Ragusa in movimento" ha rivolto un appello alla città: " E’ una sfida molto interessante quella che attende Simone Mazzone. Speriamo che la città, soprattutto gli sportivi, possano fargli sentire la propria vicinanza. Soprattutto la fase d’avvio è molto delicata. Bisogna predisporre tutto con la massima attenzione e imprimere la direzione dovuta ad un percorso che dovrà poi proseguire con analogo leitmotiv per l’intera stagione. A prescindere dal campionato da cui si ripartirà, è fondamentale ricominciare con l’entusiasmo giusto. Intanto per dimenticare la scorsa disgraziata stagione, poi per ricreare la giusta atmosfera. Quindi, per stabilire le scelte giuste. E’ opportuno che, in questa fase d’avvio, la città si schieri dalla sua parte, lo sostenga. A cominciare dal modo più semplice: comprare gli abbonamenti. Noi ci saremo».