Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 757
RAGUSA - 03/07/2014
Sport - Calcio: Gaetano Gambina ha mollato non avendo trovato supporto economico al suo progetto

Simone Mazzone nuovo presidente del Ragusa: "Solo per la città"

E’ un giovane imprenditore nel campo dell’editoria senza esperienza nel campo sportivo. Ettore Tuccitto è il vicepresidente Foto Corrierediragusa.it

Gaetano Gambina saluta e se ne va. Il Ragusa passa a Simone Mazzone (nella foto). Quanto era stato costruito finora per dare un assetto alla nuova società è cambiato radicalmente nel giro di qualche ora. Nella riunione cui hanno partecipato tutti i potenziali dirigenti si è consumato il cambio di indirizzo. Mazzone, giovane imprenditore nel campo della comunicazione è nuovo al mondo dello sport ed ha voluto intraprendere questa avventura. Ha coinvolto nomi storici del calcio in città chiamando Ettore Tuccitto alla vicepresidenza e Cesare Sorbo quale direttore sportivo. Alla guida tecnica è stato confermato Salvatore Utro.

Gaetano Gambina è uscito in punta di piedi perchè non ha visto coagulare attorno a sè forze imprenditoriali, e quindi risorse, per impostare un campionato che dovrà portare il Ragusa dalla promozione in Eccellenza. Gambina ha mollato eed ha trovato subito Simone Mazzone pronto al subentro anche se ancora non si conoscono i punti di riferimento economici che fanno capo al neo presidente. Il dato positivo è comunque che il Ragusa torna alle forze imprenditoriali, tecniche e sportive della città dopo un anno tribolato ed avventuroso. Il primo atto del presidente Mazzone sarà l´iscrizione al campionato di promozione el´investitura ufficiale dell´allenatore con la presentazione della nuova dirigenza. Poi a fine mese raduno e via alle operazioni.