Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:29 - Lettori online 1563
RAGUSA - 29/06/2014
Sport - Basket, A1: preparazione in sede dal 27 agosto, poi via alle amichevoli

Il nuovo pivot della Passalacqua arriverà dagli Stati Uniti

Top secret il nome ma il presidente è ormai alla stretta finale. La società lavora anche per un accordo con tre sponsor a carattere nazionale Foto Corrierediragusa.it

La nuova Passalacqua si ritroverà il 27 agosto per l´inizio della preparazione alla nuova stagione. La società sta mettendo a punto tutta l´organizzazione logistica e sta per definire anche il calendario delle amichevoli in funzione dell´inizio del campionato del 4-5ottobre. L´opening day voluto dalla Federazione, lo scorso anno tenutosi a Cagliari, sarà fissato a Latina.Il presidente Gianstefano Passalacqua sta intanto curando i dettagli per l´ultimo colpo di mercato. L´identikit è fatto perchè sarà un´americana che ha giocato nella Wnba, esordiente in Italia e sarà un´autentica novità per il campionato tricolore. La Passalacqua insomma vuole ripetere il colpo messo a segno la scorsa stagione con Riquna Williams. Coach Molino ha infatti bisogno di una pivot per rimpiazzare la Malashenko che ha preferito le sirene della Turchia grazie ad un contratto appetibile.

Per l´americana sembra dunque tramontare l´ipotesi Erlana Larkins e si parla in ambienti solitamente bene informati di Candice Nicole Parker, 28 anni, oro olimpionico a Pechino e Londra, nelle ultime cinque stagioni in Russia con l´Ekaterininburg. Sul fronte mercato sembra poi imminente la conferma di capitano Mauriello e di Lia Valerio che dovrebbero completare il roster che al momento conta cinque volti nuovi, Jennifer Nadalin, Jelena Ivezic, Debora Gonzales, Maddalena Gorini e Sabina Cinili e due conferme, Galbiati e Walker. Il presidente sta intanto definendo accordi importanti con sponsor di carattere nazionale per assicurarsi risorse e sostegno per un campionato che si annuncia impegnativo e che vedrà la Passalacqua puntare allo scudetto dopo l´esordio in A1 che ha portato il secondo posto alle spalle di Schio.