Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 0:33 - Lettori online 542
RAGUSA - 27/06/2014
Sport - Calcio: la nuova dirigenza impegnata a mettere insieme un gruppo di sponsor

Il Ragusa pronto a chiudere con Orazio Pitadella per aprire la nuova stagione

Si ripartirà dal campionato di Promozione con una squadra di giovani locali tra cui l’ex capitano Alessio Milazzo Foto Corrierediragusa.it

La nuova dirigenza dell´ASD Ragusa Calcio 2014 cerca di chiudere il cerchio. Sponsor e questione tecnica sono i due nodi attorno ai quali il presidente Gambina ed i suoi più stretti collaboratori, tra cui Cesare Sorbo ed Ettore Tuccitto, stanno cercando di trovare un unto fermo. Il sostegno da parte di sponsor è la parte più difficile perchè dopo le promesse e la disponibilità di molti a conti fatti non ci sono molti fatti concreti. Anche lo sponsor romano ha fatto un mezzo passo indietro rendendo più complicato il quadro generale. Cesare Sorbo punta molto sul tessuto economico dei piccoli e medi imprenditori locali per un progetto che mette al centro la città. E´ un lavoro porta a porta che anche l´amministrazione comunale ha apprezzato e che, si spera, debba portare risultati concreti.

Sul piano tecnico sembra tramontata l´ipotesi di affidare la panchina ad Alessio Milazzo, che sarà invece il capitano della nuova squadra, sicuramente ai nastri di partenza del campionato di promozione. In panchina esiste un discorso avviato con Orazio Pitadella (nella foto), già con una esperienza alla guida degli azzurri. Il tecnico sarebbe disponibile ma vuole capire che tipo di progetto la società vuole sviluppare.