Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:17 - Lettori online 1182
RAGUSA - 08/06/2014
Sport - Basket, A1: sottoscritto il contratto da parte dell’ala americana per il 2014-2015

Passalacqua attiva sul mercato: Ashley Walker confermata, Micovic al Cagliari

L’americana quarto colpo di mercato dopo Jennifer Nadalin, Sabrina Cinili e Gaia Gorini Foto Corrierediragusa.it

Un colpo in entrata ed un abbandono. Ashley Walker è stata confermata dalla società e giocherà anche nella prossima stagione a Ragusa, lascia invece Milica Micovic (nella foto) che si è accordata con il Cagliari. L´ala statunitense ha raggiunto l´accordo con il presidente Gianstefano Passalacqua e coach Nino Molino è stato molto contento di poter annoverare la giocatrice americana ancora nel roster biancoverde. Nella stagione appena trascorsa la Walker è stata una delle sorprese di tutto il campionato italiano. Walker è stata la migliore marcatrice della squadra, con 566 punti messi a segno in 34 partite giocate, è stata utilizzata di più di tutte, quella che ha subito più falli (120) e quella che, ovviamente, ha preso più rimbalzi (327). In regular season, inoltre, Walker è stata la seconda marcatrice in assoluto del campionato, dopo Darxia Morris.

La Micovic, slava, ma naturalizzata italiana, 182.cm, ha deciso di andare a Cagliari dopo avere appreso dell´arrivo in biancoverde di Sabrina Cinili che occupa lo stesso ruolo. La Micovic ha giocato in biancoverde nelle ultime due stagioni offrendo un buon rendimento e quest´anno ha realizzato una media di 7 punti a partita.

Ashley Walker ha ben accolto la riconferma: "Sono davvero molto contenta di tornare a Ragusa il prossimo anno – ha detto la Walker dopo la firma del contratto che la legherà ancora per una stagione alla società- Sono certa che disputeremo un’altra grande stagione». Del roster della passata stagione finora la Passalacqua ha confermato Virginia Galbiati, Paola Mauriello e la Walker ed ha poi ingaggiato Jennifer Nadalin, ex Schio, Gaia Gorini ex Umbertide, e Sabrina Cinili, ex Kayseri, quintetto della serie A turca.

La riconferma di Walker si va ad aggiungere a quella di Virginia Galbiati e ai colpi di mercato che fino ad oggi sono stati rappresentati da Jenifer Nadalin, Gaia Gorini e Sabrina Cinili.

LA CAMPAGNA ABBONAMENTI
Tre le principali tipologie di abbonamento che sono state previste dalla società (due le partite in più rispetto alla scorsa stagione). Abbonamento base, che costa 60 euro, e dà diritto all’ingresso di tutte le partite della regular season compresa un’agevolazione per i playoff; abbonamento Silver, dal costo di 90 euro, e dà diritto a tutte le gare della stagione regolare, con posto a sedere riservato in tribuna A o B, compresa un’agevolazione play off e l’entrata per le due partite della nazionale italiana del 22 e 25 giugno, oltre ad un gadget; abbonamento Golden, dal costo di 250 euro, che dà diritto al posto riservato sul parterre sia per tutte le gare di campionato che dei play off, oltre all’ingresso per le due partite della nazionale, ad un gadget ed all’ingresso all’area VIP con coffee break durante le partite. Agevolazioni per gli Under 25 che potranno acquistare l’abbonamento al costo di 40 euro, così come per i genitori delle ragazzine del settore giovanile.