Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:21 - Lettori online 925
RAGUSA - 20/05/2014
Sport - Le atlete sono ritornate in palestra per sottoporsi a test fisici. Non ci sono le americane

La nuova Passalacqua. Il presidente: "Per ora niente nomi"

Gianstefano Passalacqua ha già le idee chiare ed insieme a Nino Molino ha già preso i suoi contatti Foto Corrierediragusa.it

La Passalacqua è tornata al lavoro Agli ordini di coach Nino Molino e Maurizio Ferrara, il gruppo formato da Milica Micovic, Federica Mazzone, Paola Mauriello, Virginia Galbiati, Alice Richter, Agnese Soli e Lia Valerio sarà impegnato per le prossime due settimane tra palestra e parquet, prima del definitivo «rompete le righe» in programma per la fine del mese quando coach Molino inizierà il lavoro con la nazionale Under 20. La società biancoverde, si sta intanto muovendo sul mercato per allestire una squadra competitiva per i prossimo campionato. Il presidente Gianstefano Passalacqua (nella foto con Nino Molino) non vuole anticipare nomi e strategie ma ha già le idee chiare ed insieme a Nino Molino ha già preso i suoi contatti.

Dice il presidente: "Servono elementi ben precisi, che possano combaciare nella maniera più esatta possibile al disegno che abbiamo in mente. Occorre pazienza e sono sicuro che i nostri tifosi sapranno attendere il momento opportuno". Bisogna intanto trovare, e non sarà facile, il sostituto di Riquna Williams che non ritornerà più in biancoverde. L´americana ha mercato anche negli Usa e probabilmente non tornerà neppur e in Europa. Il nome più ricorrente è quello della svedese Eldenbrink, che ha giocato in Francia nella scorsa stagione. Anche Giulia Gatti sembra decisa a giocare con Schio grazie all´opportunità di fare esperienza in Eurolega. Le conferme riguardano invece le altre due straniere Walker e Malashenko insieme al gruppo delle atlete che si stanno allenando agli ordini di coach Molino.

La Passalacqua intanto è impegnata ad organizzare al meglio l´arrivo a fine giugno della Nazionale maggiore guidata da coach Roberto Ricchini. « Sarà un evento storico per Ragusa e per il territorio siciliano, chiamato a sostenere le azzurre per le ultime due partite di qualificazione ad EuroBasket Women 2015".