Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 19:51 - Lettori online 875
RAGUSA - 16/05/2014
Sport - Rugby, serie B: si gioca domenica sul campo di Melendugno in provincia di Lecce

Padua Rugby: ultimo appello contro Rieti per salvare la B

Nell’ultima di campionato i paduini hanno battuto proprio i rietini con una meta all’ultimo minutto Foto Corrierediragusa.it

Un nutrito gruppo di tifosi seguirà il Padua Rugby nella partita più importante dell´anno. Si gioca domenica sul campo dello Svicat Lecce a Melendugno lo spareggio salvezza contro il Rieti. La perdente della gara seguirà l´Avezzano in serie C. Dice il coach ragusano Massimiliano Vinti: "Si tratta di una partita senza appello. Noi cercheremo di giocare tranquilli, cercando di imporre il nostro gioco".

Le due squadre si sono affrontate due settimane fa sul campo di via della Costituzione per l’ultima giornata di campionato. I ragusani erano riusciti a fare proprio l’incontro solo grazie a una meta segnata all’ultimo secondo, pur avendo attaccato per almeno due terzi di gara. Dice coach Vinti: "Il fatto di aver vinto nei secondi di recupero non sarà influente. Peserà solo se pensiamo di essere superiori al Rieti. Dobbiamo scendere in campo con umiltà. E questa volta avremo anche il vantaggio, se così si può dire, di non dover per forza segnare molte mete e sperare nella sconfitta di altre squadre. Domenica ci basterà vincere. Durante questi ultimi allenamenti ho chiesto ai miei ragazzi di affrontare la gara con lo spirito giusto, che è quello visto proprio contro i reatini. Quella gara l’abbiamo fatta nostra perché ci hanno creduto fino in fondo. Ecco, voglio che domenica i quindici che schiererò, e i sette che andranno in panchina, scendano in campo con quella stessa voglia".