Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 500
RAGUSA - 04/04/2014
Sport - Volley, B2: si gioca l’ultima giornata mai giochi sono ormai tutti fatti

Derby Progeo Rg-Volley Modica, ma è amaro

I modicani sono retrocessi matematicamente, i ragusani non sono riusciti a centrare i play off promozione Foto Corrierediragusa.it

E´ derby tra Progeo e Volley Modica. La partita che si gioca al PalaPadua non ha comunque riflessi particolari per la classifica. I gialloneri ragusani infatti sono ben ancorati al quarto posto in classifica ed i biancazzurri modicani sono ormai retrocessi. Un derby dunque dal sapore amaro visti i modesti risultati ottenuti dai due sestetti a conclusione del campionato. Più positivo certamente il Progeo che ha colto 14 vittorie su 21 partite giocate per un totale di 42 punti. Ad un certo punto della stagione il Progeo sembrava candidato ad un posto nei play off ma le sconfitte con le prime in classifica, tra cui quella della scorsa settimana a Gela contro la capolista, hanno ridimensionato il team di Manuele Benassi.

Per il Volley Modica il campionato di B2 è stata una scommessa persa dalla società che aveva puntato sui giovani per necessità. Il taglio delle risorse ha infatti obbligato a puntare sugli elementi locali con la partenza dei giocatori più esperti. Nonostante l´impegno di Peppe Di Grande il sestetto non si è dimostrato all´altezza della situazione ed ha inanellato sconfitte su sconfitte e soprattutto ha dimostrato fragilità di carattere. Il derby è l´occasione per uno scatto di orgoglio per entrambe le squadre ma servirà a ben poco.