Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 902
RAGUSA - 27/03/2014
Sport - Basket, A1: si gioca alle 20.30 al PalaMinardi contro le spezzine prive di Moore e Contestabile

Gara 1 play off: Passalacqua stasera in campo contro Spezia

L’anticipo non giova alle biancoverdi che si sono potute allenare poco e saranno prive di Williams Foto Corrierediragusa.it

Passalacqua in campo stasera alle 20.30 per gara 1 dei play off. E´ il quarto di finale che è stato anticipato. La Lega Basket ha infatti anticipato la gara di tre giorni su richiesta di La Spezia, per permettere la partecipazione delle Under 19 spezzine nell’interzona. Gara 2 si giocherà invece a La Spezia domenica alle ore 18 e l’eventuale gara 3 sabato 5 aprile ancora al Palaminardi. Le biancoverdi saranno prive di Williams che è rientrata solo ieri dall´America ed è ferma da un mese per l´infortunio all´alluce del piede. Il suo rientro è previsto per le eventuali semifinali. Senza la guardia americana coach Molino deve ricorrere a Micovic, in buona forma, ed alla buona forma di Walker e Malashenko per un quintetto in grado di imporsi. Anche Spezia è priva dell´americana Moore che da dicembre ha lasciato la squadra e dell´ala Contestabile. Assente anche un altro pezzo forte come la lettone Nauma Reke, infortunata.

«Purtroppo – lamenta il presidente Gianstefano Passalacqua (nella foto) – abbiamo saputo in ritardo che avremmo giocato giovedì, mi scuso con gli sportivi ma non posso non cogliere l’occasione per invitare tutti giovedì sera al Palaminardi per sostenere la squadra. Sappiamo bene quanto le ragazze sentano il calore del nostro pubblico che speriamo che sia come sempre numeroso, anche se riusciamo a comunicare la data della partita solo all’ultimo momento. Vogliamo ancora regalare emozioni e soddisfazioni ai nostri sportivi, ed in questo senso possiamo dire che ci sono contati bene avviati con la Federazione per ospitare la nazionale italiana per alcune partite ufficiali».

Questa la griglia dei Quarti di Finale (al meglio delle tre partite con criterio casa-fuori-casa)
1 Famila Schio vs 8 Ceprini Orvieto
2 Passalacqua Ragusa vs 7 Carispezia Termo La Spezia
3 Acqua&Sapone Umbertide vs 6 Lavezzini Parma
4 Gesam Gas Lucca vs 5 Umana Venezia